15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica

Sventato furto in una villa a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella serata di ieri intorno alle ore 20.30 circa, a seguito di una segnalazione di allarme “furto” pervenuta presso la Centrale Operativa, le guardie giurate Assipol grazie al loro tempestivo intervento hanno sventato un tentativo di furto ai danni di una prestigiosa villa di Castrovillari.

Approfittando della temporanea assenza della proprietaria dell’immobile, ignoti malviventi tentavano di entrare nell’abitazione forzando una finestra posta al pian terreno dell’immobile.

Il tentativo di intrusione all’interno dell’abitazione e il tentativo di furto veniva però scongiurato dall’attivazione del sistema d’allarme antintrusione e dal tempestivo intervento della Guardie Giurate Assipol che mettevano in fuga i malintenzionati facendoli desistere dal loro intento criminoso.

 Sul posto giungevano anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari, i quali prendevano atto del tentativo di furto. segnalato. Al fine alcun bene risultava sottratto o trafugato ai legittimi proprietari.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.