Rimesso in libertà il giovane fermato con 100 dosi di hashish
Il Tribunale di Castrovillari, in totale accoglimento delle motivazioni espresse dall'avvocato di fiducia Francesca Console, ha deciso di applicare soltanto l'obbligo di firma
CORIGLIANO-ROSSANO – È stato rimesso in libertà il ragazzo arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Corigliano-Rossano dopo essere stato trovato con 100 dosi di hashish e circa mille euro in contanti.
La decisione è stata assunta dagli organi giudiziari all’esito dell’udienza di convalida. Per il giovane, difeso di fiducia dall’avvocato Francesca Console, la Procura di Castrovillari aveva chiesto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il Tribunale di Castrovillari, accogliendo le istanze della difesa, ha disposto, invece, l’immediata scarcerazione del ragazzo in attesa della prosecuzione del giudizio.
Il ragazzo, ricordiamo, era stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri in una via limitrofa ad uno dei luoghi di ritrovo del comprensorio cittadino ma questo, una volta resosi conto della presenza dei militari, ha tentato di dileguarsi a bordo di uno scooter. Un tentativo che aveva indotto i militari ad effettuare la perquisizione personale dell’interessato e dello scooter utilizzato. All’esito del controllo il giovane veniva trovato in possesso di circa 100 dosi di hashish, ciascuna dal peso di circa un grammo, oltre alla consistente somma di 1.000,00, la cui detenzione è stata messa in correlazione al possesso dello stupefacente frazionato e, quindi, pronto per le cessioni.