13 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
11 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
7 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
13 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
11 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
10 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
6 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
8 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
8 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

Riesplode la protesta dei lavoratori del verde pubblico: presidio sul tetto della scuola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stessa storia, stesso posto, stessa vertenza: gli operai che si occupano del servizio del verde pubblico, esternalizzato dal comune, sono tornati a presidiare il tetto della scuola media Roncalli-Levi a Rossano scalo un segno di protesta contro le incertezze che riguardano il loro futuro lavorativo.

Sono due gli operai saliti sulla copertura del presidio scolastico, per rinnovare questa singolare azione di protesta che ormai, quasi a cadenza periodica e a causa della costante precarietà a cui è costretto il loro lavoro, è diventata purtroppo un'abitudine. Nessuno, infatti, nelle stanze del Comune, in quasi 10 anni è riuscito a trovare una soluzione concreta a questa vertenza che rimane una spada di Damocle sulla testa degli operai ogni qualvolta il servizio arriva a fine corsa oppure deve ripartire.

Sul posto, a tutela della sicurezza dei lavoratori, in bilico su quelle tegole, ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni con l'autoscala mentre a breve si attende l'installazione del cuscino salva persone. A presidiare la zona, che fra pochi minuti sarà invasa da giovani studenti e genitori, anche la Polizia di Stato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.