5 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
6 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
8 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
9 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
6 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
10 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
7 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
9 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
8 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
10 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Riesplode la protesta dei lavoratori del verde pubblico: presidio sul tetto della scuola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stessa storia, stesso posto, stessa vertenza: gli operai che si occupano del servizio del verde pubblico, esternalizzato dal comune, sono tornati a presidiare il tetto della scuola media Roncalli-Levi a Rossano scalo un segno di protesta contro le incertezze che riguardano il loro futuro lavorativo.

Sono due gli operai saliti sulla copertura del presidio scolastico, per rinnovare questa singolare azione di protesta che ormai, quasi a cadenza periodica e a causa della costante precarietà a cui è costretto il loro lavoro, è diventata purtroppo un'abitudine. Nessuno, infatti, nelle stanze del Comune, in quasi 10 anni è riuscito a trovare una soluzione concreta a questa vertenza che rimane una spada di Damocle sulla testa degli operai ogni qualvolta il servizio arriva a fine corsa oppure deve ripartire.

Sul posto, a tutela della sicurezza dei lavoratori, in bilico su quelle tegole, ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni con l'autoscala mentre a breve si attende l'installazione del cuscino salva persone. A presidiare la zona, che fra pochi minuti sarà invasa da giovani studenti e genitori, anche la Polizia di Stato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.