2 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
1 ora fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
4 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
20 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
21 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
7 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
6 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
58 minuti fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»

Fermato con 100 dosi di hashish: i Carabinieri arrestano un ragazzo di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Rossano, con il supporto di quelli della Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito dei servizi pianificati per contrastare i traffici illeciti delle sostanze stupefacenti e per controllare i luoghi di abituale aggregazione dei giovani, attuati con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dottor Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un giovane incensurato di Rossano, nei confronti del quale sono stati raccolti dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di detenzione di sostanze stupefacenti per finalità di spaccio.  

In particolare il ragazzo è stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri in una via limitrofa ad uno dei luoghi di ritrovo del comprensorio cittadino ma questo, una volta resosi conto della presenza dei militari, ha tentato di dileguarsi a bordo di uno scooter. Un tentativo maldestro che, oltre a non andare a buon fine, ha indotto i militari ad effettuare la perquisizione personale dell’interessato e dello scooter utilizzato. All’esito del controllo il giovane è stato trovato in possesso di circa 100 dosi di hashish, ciascuna dal peso di circa un grammo, oltre alla consistente somma di 1.000,00, la cui detenzione è stata messa in correlazione al possesso dello stupefacente frazionato e, quindi, pronto per le cessioni.

Il giovane arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dove dovrà rimanere a disposizione della competente A.G. per le conseguenti fasi processuali. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.