13 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
12 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
15 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
1 ora fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
54 minuti fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
14 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
14 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
12 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
11 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

Babygang in azione anche a Corigliano-Rossano: 50enne pestato a sangue

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È sempre più una città aperta e - purtroppo - senza controllo. Anche Corigliano-Rossano inizia ad essere humus ideale per le babygang che scorrazzano per le vie del centro creando panico. Sui social gira un video raccapricciante di un uomo pestato a sangue. Il fatto è avvenuto ieri sera, sabato, attono alle 22,  nella centralissima piazza Bernardino Le Fosse, luogo di ritrovo di tantissimi giovani. La vittima è un 50enne del posto con l'unica colpa di aver portato a spasso il suo cane che, evidentemente, ha dato "fastidio" a quel gruppo di ragazzi che con tanta prepotenza e arroganza è intervenuto buttando a terra il signore massacrandolo di calci e pugni lui e il suo peloso.

Sul posto, a dramma consumatosi, sono intervenute le forze dell'ordine che non hanno potuto fare altro che constatare l'accaduto mettendosi subito alla ricerca dei giovani criminali.

Su piazza Bernardino Le Fosse da anni (almeno questo è quello che è nella consapevolezza comune) c'è la sorveglianza speciale di un complesso sistema di videosorveglianza attivato nel 2014. Funziona? Se sì non sarà difficile individuare i responsabili e consegnarli alla giustizia. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.