13 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
15 minuti fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
13 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
1 ora fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
15 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
2 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
16 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
15 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
14 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
45 minuti fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa del calabrese Alfredo Leto

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è spento il giornalista Alfredo Leto, storica firma della "Gazzetta del Sud" che per quasi mezzo secolo è stato un autentico pilastro del quotidiano messinese. Qui di seguito i messaggi di cordoglio.

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso: «Con Alfredo Leto scompare un giornalista d'altri tempi, un pioniere di questo difficile, ma affascinante "mestiere" che gli ha riservato tante soddisfazioni, identificandolo come un componente storico e fedelissimo della grande famiglia di "Gazzetta del Sud", per aver ricoperto al suo interno ruoli apicali ed importanti. Della sua vocazione al giornalismo si accorse il Cavaliere Uberto Bonino, fondatore del quotidiano messinese, ma con un forte radicamento in Calabria e nei suoi comuni. E fu lui a chiamarlo in "Gazzetta del Sud" su indicazione del direttore Nino Calarco. Una storia di grande dedizione al lavoro di giornalista, al completo servizio della testata che lo "adottò" sin dal 1959».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.