7 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
3 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Una manovra azzardata e poi l'inferno: sei auto a fuoco nella notte in contrada Fabbrica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una manovra azzardata e poi l'inferno. Potrebbe essere questa la sintesi dell'evento, sicuramente accidentale, che si è verificato stanotte in località Fabbrica, nell'estrema periferia est di Corigliano-Rossano, dove sono andate a fuoco ben sei auto. Le vetture erano tutte parcheggiate in fila indiana sull'argine della strada comunale che da Capo Trionto conduce al borgo marinaro di Fossa. Non si conoscono ancora bene le dinamiche ma da quanto appreso da alcuni testimoni, pare che una delle auto, nella manovra d'uscita dall'area di sosta, abbia fatto una manovra azzardata, finendo nella cunetta che delimita la strada. Nelle manovre successive, probabilmente mettendo sotto sforzo più del dovuto la frizione, l'auto si sarebbe surriscaldata e da lì si sarebbe innescato un incendio immenso che avrebbe trovato l'ideale corroborante nella sterpaglia e nei rovi a bordo strada che hanno preso fuoco e quindi avvolto ben cinque autovetture, distruggendole.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano che hanno avuto non poche difficoltà a domare le fiamme considerato che la strada in cui si è sviluppato il rogo è un rettilineo stretto, delimitato da una cunetta e un fosso. Tra l'altro, proprio in quell'area erano parcheggiate altre auto che sono state messe in sicurezza dalle fiamme. L'incendio si sarebbe sviluppato attorno alle due di stanotte e le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e rimozione delle auto si sono concluse stamani attorno alle 6.30.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.