13 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
17 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
10 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
11 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Una manovra azzardata e poi l'inferno: sei auto a fuoco nella notte in contrada Fabbrica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una manovra azzardata e poi l'inferno. Potrebbe essere questa la sintesi dell'evento, sicuramente accidentale, che si è verificato stanotte in località Fabbrica, nell'estrema periferia est di Corigliano-Rossano, dove sono andate a fuoco ben sei auto. Le vetture erano tutte parcheggiate in fila indiana sull'argine della strada comunale che da Capo Trionto conduce al borgo marinaro di Fossa. Non si conoscono ancora bene le dinamiche ma da quanto appreso da alcuni testimoni, pare che una delle auto, nella manovra d'uscita dall'area di sosta, abbia fatto una manovra azzardata, finendo nella cunetta che delimita la strada. Nelle manovre successive, probabilmente mettendo sotto sforzo più del dovuto la frizione, l'auto si sarebbe surriscaldata e da lì si sarebbe innescato un incendio immenso che avrebbe trovato l'ideale corroborante nella sterpaglia e nei rovi a bordo strada che hanno preso fuoco e quindi avvolto ben cinque autovetture, distruggendole.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano che hanno avuto non poche difficoltà a domare le fiamme considerato che la strada in cui si è sviluppato il rogo è un rettilineo stretto, delimitato da una cunetta e un fosso. Tra l'altro, proprio in quell'area erano parcheggiate altre auto che sono state messe in sicurezza dalle fiamme. L'incendio si sarebbe sviluppato attorno alle due di stanotte e le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e rimozione delle auto si sono concluse stamani attorno alle 6.30.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.