Tragedia al porto di Corigliano: un uomo si lancia con l'auto nella darsena
I sommozzatori dei vigili del fuoco di Bari hanno recuperato il corpo del 41enne. Ora si procederà alla riemersione dell'auto. Sul posto anche carabinieri e guardia costiera che hanno osservato la tragica scena
CORIGLIANO-ROSSANO - Tragedia nel porto di Corigliano, un uomo, un 41enne del posto, si è lanciato a bordo della propria autovettura nelle acque della darsena. È successo oggi pomeriggio, attorno alle 15. Subito sono stati attivati i soccorsi ma recuperare la carcassa dell'auto con il corpo dell'uomo all'interno è un'operazione estremamente difficile, considerate le profondità dei fondali dello scalo marittimo jonico. Sarebbero stati gli stessi militari della Guardia costiera ad accorgersi del fatto e ad allertare subito i vigili del fuoco.
Sul posto stanno operando anche i carabinieri. I primi ad intervenire sono state le squadre Vvf di Corigliano-Rossano a seguire è arrivata in porto anche l'autogru del comando provinciale di Cosenza. Subito a seguire, invece, sono arrivati a bordo dell'elicottero Drago Vf68 gli uomini del reparto speciale sommozzatori di Bari che si sono calati in acqua e hanno recuperato il corpo dell'uomo.
Proseguono, invece, le attività di recupero della carcassa dell'auto, una Fiat Uno, dove era rimasto intrappolato l'uomo.