16 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
15 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
1 ora fa:Libera Cassano chiama la comunità: «Contro la violenza bisogna esserci, non delegare»
15 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
13 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
18 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
14 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
19 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
17 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
17 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas

Tragedia al porto di Corigliano: un uomo si lancia con l'auto nella darsena

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tragedia nel porto di Corigliano, un uomo, un 41enne del posto, si è lanciato a bordo della propria autovettura nelle acque della darsena. È successo oggi pomeriggio, attorno alle 15. Subito sono stati attivati i soccorsi ma recuperare la carcassa dell'auto con il corpo dell'uomo all'interno è un'operazione estremamente difficile, considerate le profondità dei fondali dello scalo marittimo jonico. Sarebbero stati gli stessi militari della Guardia costiera ad accorgersi del fatto e ad allertare subito i vigili del fuoco.

Sul posto stanno operando anche i carabinieri. I primi ad intervenire sono state le squadre Vvf di Corigliano-Rossano a seguire è arrivata in porto anche l'autogru del comando provinciale di Cosenza. Subito a seguire, invece, sono arrivati a bordo dell'elicottero Drago Vf68 gli uomini del reparto speciale sommozzatori di Bari che si sono calati in acqua e hanno recuperato il corpo dell'uomo.

Proseguono, invece, le attività di recupero della carcassa dell'auto, una Fiat Uno, dove era rimasto intrappolato l'uomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.