14 ore fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania
12 ore fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»
34 minuti fa:Castrovillari, il terzo polo di Donadio cresce ancora: c'è anche il Movimento 5 Stelle
1 ora fa:Agricoltura e credito, a Corigliano Intesa Sanpaolo incontra le imprese
13 ore fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
13 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
4 minuti fa:Dallo spreco all’energia: Omnia e Dalmine LS sfidano la crisi partendo dal calore nascosto
1 ora fa:Saracena fa opinione al Vinitaly con il Moscato Passito che non è solo un vino ma racconto di territorio
12 ore fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»
14 ore fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato

Pistola sospetta trovata a casa di un pregiudicato che è stato arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito delle azioni di contrasto alle manifestazioni criminali che riguardano il territorio di competenza, attuate con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dott. Alessandro D’Alessio, hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione di un pregiudicato 69enne di Rossano. Durante le operazioni di ricerca i militari hanno rilevato gravi indizi di colpevolezza a carico del proprietario dell’immobile in ordine alla detenzione illegale di una pistola semiautomatica calibro 9x21, completa dei relativi caricatori e delle munizioni che ne potevano garantire un uso immediato.

L’arma ritrovata verrà ora sottoposta a delle specifiche analisi di laboratorio, con il fine di accertare se sia stata utilizzata in altri episodi cruenti.

Il soggetto arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della Procura di quel centro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.