17 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
13 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
15 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
14 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
19 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
8 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
9 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
18 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»

Baby gang, violenze inaudite sul lungomare di Crosia Mirto: tutto ripreso e postato sui social

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO – La violenza delle baby gang continua ad alimentarsi anche nella Calabria del nord-est. Sono sempre più frequenti gli episodi di aggressioni, spesso brutali, tra giovanissimi che molto spesso vengono ripresi e pubblicati sui social (con una naturalezza disarmante) quasi come se fosse un’ostentazione di supremazia che è il principio fondante e pericolosissimo del branco.

Uno degli ultimi episodi – di cui abbiamo deciso volutamente di non pubblicare il video – è capitato a Crosia Mirto, sul lungomare Centofontane. Un frame di appena dieci secondi ritrae un adolescente che viene aggredito da due suoi coetanei, prima a pugni nei fianchi, poi buttato a terra e percosso ancora a calci.

Tra l’altro, da quanto se n’è saputo, il ragazzo vittima dei due bulli avrebbe anche una disabilità intellettiva che lo rende, ovviamente, vulnerabile.

Al momento per questo caso non è stata sporta alcuna denuncia. Quel video ha già fatto un giro lunghissimo, tra i device degli avventori del web, ma nessuno ha avuto il coraggio di denunciare. Le immagini, tuttavia, sono finite sul tavolo degli inquirenti e i carabinieri della locale Stazione di Crosia Mirto, guidati dal comandante Alessandro Greco, sono già a lavoro per fare chiarezza sull’accaduto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.