Va in spiaggia e muore, malore improvviso per un uomo over 60
È successo nel pomeriggio lungo il litorale di Corigliano-Rossano in località Pirro Malena. Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 che ha subito attivato l'elisoccorso atterrato in loco. Purtroppo non c'è stato nulla da fare
CORIGLIANO-ROSSANO - Poteva salvarsi? I soccorsi avrebbero potuto fare di più? Questa è ormai la domanda ricorrente sulle bocche dei cittadini della Sibaritide dove, di nuovo oggi, si è registrata la morte improvvisa di una persona. Il fatto è avvenuto attorno alle 18 sulle spiagge di Corigliano-Rossano, in località Pirro Malena. Il malcapitato un uomo di mezza età, over 60, che era al mare con la famiglia quando, ad un certo punto, arrivato in acqua, si è accasciato perdendo i sensi.
Subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto, pochi minuti dopo è arrivata l'ambulanza del 118 che accortasi della gravità del caso ha immediatamente allertato la centrale operativa del Suem di Cosenza che ha inviato sul posto l'elisoccorso. I medici rianimatori hanno provato tutte le manovre possibili per riportarlo in vita. Ma tutti i tentavi per rianimarlo sono risultati vani. L'uomo non si è più ripreso.