21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
18 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
17 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
19 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
20 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Malore per una bimba di 12 anni: a Mirto atterra l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Provvidenziale l'intervento dell'elisoccorso stamani a Crosia Mirto per un bambina di 12 anni con problemi respiratori che ha accusato un malore dovuto, probabilmente, al funzionamento del respiratore automatico con cui convive da tempo. I sanitari del 118 sono subito atterrati nella cittadina jonica non appena scattata l'allerta della centrale operativa.

Una volta giunti sul posto a bordo della eliambulanza, i medici rianimatori si sono recati nell'abitazione della giovane, nel centro urbano di Mirto, per portare i primi soccorsi salvavita. La bimba è stata quindi stabilizzata e trasferita nell'opsedale hub "Annunziata" di Cosenza.

Essenziale nell'economia della macchina dei soccorsi anche l'intervento della Polizia locale che ha subito creato le condizioni ideali affinché elisoccorso potesse atterrare in un luogo quanto più prossimo all'abitazione della bambina, invece che all'interno dello stadio di Centofontane, e poi ha scortato con celerità all'ambulanza del 118 in attesa sul posto per trasferire i sanitari nei pressi dell'abitazione della giovane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.