18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
1 ora fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
2 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
3 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
4 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
5 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
4 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano
17 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
2 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
1 ora fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

Incidente nella notte sulla A2 a Firmo: si ribalta un Tir pieno di angurie

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ieri sera, attorno alle ore 23.15 circa si è verificato un incidente lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo al km 201+900, direzione nord, tra lo svincolo di Firmo e quello di Frascineto. Nel violento impatto è stato coinvolto un TIR. Sul posto sono intervenute squadre dei distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di Autogrù dalla sede Centrale di Cosenza insieme ai sanitari del 118, agli agenti della Polizia stradale di Castrovillari e agli operatori di Anas. 
 
Il TIR con cella frigo adibito al trasporto di angurie per cause in corso di accertamento si ribaltava sulla sede stradale bloccando la carreggiata direzione nord ed una corsia direzione Sud.

Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ed affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera del "Ferrari".

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito si sono potratte fino alle prime luci dell’alba in quanto il TIR coinvolto nel sinistro viaggiava a pieno carico pertanto, si rendeva necessario, far sopraggiungere un mezzo analogo per il trasbordo della merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.