Brucia Piana Caruso, arrivano due canadair della Protezione civile: fiamme lambiscono le case
Il rogo è partito ieri pomeriggio. Per tutta la notte hanno operato le squadre di Calabria Verde e i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano, Cirò e San Giovanni in fiore, a presidio delle case. Ieri un altro incendio doloso ha interessato Piragineti
CORIGLIANO-ROSSANO - Da stamattina due canadair della Protezione Civile (Can-8 - Can-12) d'istanza a Lamezia terme stanno operando sul territorio della Sila greca, in località Piana Caruso, per un incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri in un'area impervia arborata.
Per tutta la notte, sul posto hanno operato le squadre di Calabria verde, i volontari dell'anticendio boschivo e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Corigliano-Rossano, Cirò e San Giovanni in Fiore a presidio delle abitazioni in quanto le fiamme miacciano il centro abitato della popola frazione montana coriglianorossanese.
Stamattina, poi, alle prime luci dell'alba l'attivazione dei mezzi aerei che hanno iniziato a sorvolare l'area per arginare l'incendio.
Intanto, già ieri pomeriggio un incendio si è registrato a Piragineti, sempre a Corigliano-Rossano. Sul posto sono state riscontrate tracce di dolo con alcune boccette di liquido infiammabile. A domare le fiamme c'erano proprio le squadre volontarie dell'anticendio boschivo della Regione Piemonte, giunte appena ieri, Calabria verde e i vigili del fuoco.