11 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
8 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
6 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
9 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
10 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Notte di fuoco a Sibari: alle fiamme un hotel e una villa. Eventi di matrice dolosa

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'ombra del racket e delle intimidazioni alza il tiro nella Sibaritide. Quella appena trascorsa è stata una nottata infernale per due grossi incendi, di matrice dolosa, che si sono sviluppati nell'area di Sibari. Tra le strutture date alle fiamme anche il Village Hotel Sybaris, una storica attività ricettiva che sorge lungo la Statale 106. Il fuoco è partito dai locali cucina e ristorante e per fortuna è stato circoscritto ad un'area della struttura. L'intensa nube di fumo che ha invaso lo stabile, però, ha costretto alla sua evacuazione.

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano e Trebisacce che hanno domato le fiamme.

Pare, inoltre, che nei pressi dell'hotel siano stati trovati anche dei colpi d'arma da fuoco e delle vetrine distrutte proprio dallo sparo di alcuni colpi. Se ne saprà di più e meglio nelle prossime ore a seguito delle attività di indagine che stanno conducendo scrupolosamente i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cassnao Jonio, diretta dal capitano Michele Ornelli.

Non solo il Sybaris, nel mirino dell'anonima incendi, questa notte, anche una villetta all'interno del complesso residenziale dei Laghi di Sibari. Durante l'intervento, carabinieri e vigili del fuoco pare abbiano rivenuto delle taniche di benzina probabilmente utilizzate per generare il rogo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.