Notte di fuoco a Sibari: alle fiamme un hotel e una villa. Eventi di matrice dolosa
Fuoco, lampeggianti e sirene hanno spezzato la tranquillità della notte jonica: dati alle fiamme il Village Hotel Sybaris lungo la statatle 106 e una residenza ai Laghi di Sibari. Rinvenuti proiettili e taniche di benzina
CASSANO JONIO - L'ombra del racket e delle intimidazioni alza il tiro nella Sibaritide. Quella appena trascorsa è stata una nottata infernale per due grossi incendi, di matrice dolosa, che si sono sviluppati nell'area di Sibari. Tra le strutture date alle fiamme anche il Village Hotel Sybaris, una storica attività ricettiva che sorge lungo la Statale 106. Il fuoco è partito dai locali cucina e ristorante e per fortuna è stato circoscritto ad un'area della struttura. L'intensa nube di fumo che ha invaso lo stabile, però, ha costretto alla sua evacuazione.
Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano e Trebisacce che hanno domato le fiamme.
Pare, inoltre, che nei pressi dell'hotel siano stati trovati anche dei colpi d'arma da fuoco e delle vetrine distrutte proprio dallo sparo di alcuni colpi. Se ne saprà di più e meglio nelle prossime ore a seguito delle attività di indagine che stanno conducendo scrupolosamente i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cassnao Jonio, diretta dal capitano Michele Ornelli.
Non solo il Sybaris, nel mirino dell'anonima incendi, questa notte, anche una villetta all'interno del complesso residenziale dei Laghi di Sibari. Durante l'intervento, carabinieri e vigili del fuoco pare abbiano rivenuto delle taniche di benzina probabilmente utilizzate per generare il rogo.