13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Il vecchio autobus dell'Agrario preso di mira dai vandali e dato alle fiamme

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Potrebbe essere stato un atto a solo scopo vandalico e dimostrativo quello capitato stanotte all'esterno dell'Istituto Agrario di contrada Frasso a Corigliano-Rossano. Nei pressi della struttura, da qualche mese è in fase di ristrutturazione, è parcheggiato un vecchio autobus, ormai in disuso, di proprietà dell'autorità scolastica che è stato dato alle fiamme.

Da subito è stata esclusa la matrice estorsiva dell'accaduto mentre gli inquirenti propenderebbero, più, sull'ipotesi vandalica. Addirittura, ma di questo non c'è conferma, l'azione potrebbe essere inquadrata come una bravata. Ma su questo, dicevamo, saranno i carabinieri della Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano, guidato dal Maggiore Marco Filippi, a dare più dettagliati riscontri.

Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che hanno spento le fiamme. 

foto cosenzachannel.it 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.