Co-Ro, incidente in contrada Frasso: l'ambulanza arriva dopo 40 minuti... senza medico
Coinvolto un centauro. Sanitari ancora sul posto. Sul luogo dell'accaduto intervenuti anche gli agenti della Polizia locale
CORIGLIANO-ROSSANO - Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio lungo viale Madre isabella De Rosis, in località Frasso, nella periferia di Rossano scalo. Un impatto nel quale è stato coinvolto un centauro che ha subito un violento colpo agli arti inferiori.
Sono subito stati allertati i soccorsi ma l'ambulanza del 118 è arrivata sul posto dopo 40 minuti, oltre i limiti previsti dalla famigerata tabella dei Lea. Non solo in ritardo ma l'autolettiga al momento del soccorso era anche senza medici a bordo.
Ancora in questo momento i soccorritori si trovano sul posto, insieme agli agenti della Polizia locale che stanno effettuando i rilievi del sinistro e regolando il traffico.
Si tratta dell'ennesimo caso in cui l'intervento del Suem è in ritardo, Una questione che rimane una delle questioni cardine su cui proprio in queste settimane sta lavorando il management dell'Asp di Cosenza. La riorganizzazione del servizio 118, senza dubbio, è una priorità che non può subire ulteriori tentennamenti, tantomeno ritardi.