8 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
8 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
9 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
6 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
6 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
7 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
9 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
7 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
7 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
7 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento

Crollo Sila-Mare, Mimmo Bevacqua (Pd): «Domani a Longobucco insieme a Franco Iacucci per esprimere solidarietà»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - I«Ieri è stato un giorno triste, molto triste e non solo per me che della Sila con "affaccio" sul mare conosco introspezioni e aspirazioni, testardaggine e cocenti delusioni. Vedere i tanti video ricevuti immortalare il crollo del viadotto della strada Longobucco-mare vuol dire toccare con mano il rischio di vanificare tante speranze». Così, in una nota, il capogruppo Pd in consiglio regionale Mimmo Bevacqua.

«La realizzazione di questa arteria - continua Bevacqua - ha costituito il sogno di ogni longobucchese e della vallata del Trionto. Domani insieme al collega e vicepresidente del Consiglio regionale Iacucci ci recheremo a Longobucco per esprimere la vicinanza del gruppo consiliare regionale, del Pd calabrese a nome anche del senatore Nicola Irto, alla Comunità longobucchese ed incontrare il sindaco e l’intera amministrazione comunale. Ribadiamo, inoltre la nostra disponibilità a sostenere e supportare ogni iniziativa che la giunta regionale vorrà mettere in campo per mettere in sicurezza la strada e completare al più presto i lavori del nuovo lotto che doveva essere consegnato entro fine giugno, così come dichiarato dal dirigente regionale dei Lavori pubblici durante gli scorsi giorni. Confidiamo inoltre nel lavoro della magistratura che ci auguriamo possa in tempi celeri accertare eventuali responsabilità, procedendo cosi al dissequestro del viadotto crollato».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.