14 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
15 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
16 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
2 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
17 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
16 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
17 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
20 minuti fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino

Crollo Sila-Mare, Mimmo Bevacqua (Pd): «Domani a Longobucco insieme a Franco Iacucci per esprimere solidarietà»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - I«Ieri è stato un giorno triste, molto triste e non solo per me che della Sila con "affaccio" sul mare conosco introspezioni e aspirazioni, testardaggine e cocenti delusioni. Vedere i tanti video ricevuti immortalare il crollo del viadotto della strada Longobucco-mare vuol dire toccare con mano il rischio di vanificare tante speranze». Così, in una nota, il capogruppo Pd in consiglio regionale Mimmo Bevacqua.

«La realizzazione di questa arteria - continua Bevacqua - ha costituito il sogno di ogni longobucchese e della vallata del Trionto. Domani insieme al collega e vicepresidente del Consiglio regionale Iacucci ci recheremo a Longobucco per esprimere la vicinanza del gruppo consiliare regionale, del Pd calabrese a nome anche del senatore Nicola Irto, alla Comunità longobucchese ed incontrare il sindaco e l’intera amministrazione comunale. Ribadiamo, inoltre la nostra disponibilità a sostenere e supportare ogni iniziativa che la giunta regionale vorrà mettere in campo per mettere in sicurezza la strada e completare al più presto i lavori del nuovo lotto che doveva essere consegnato entro fine giugno, così come dichiarato dal dirigente regionale dei Lavori pubblici durante gli scorsi giorni. Confidiamo inoltre nel lavoro della magistratura che ci auguriamo possa in tempi celeri accertare eventuali responsabilità, procedendo cosi al dissequestro del viadotto crollato».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.