7 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
3 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
5 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
3 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
8 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
5 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
6 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
7 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
6 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea

Quindici dosi di cocaina nascoste nelle mutande: arrestato un 33enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nel centro cittadino. Nell'ambito di detti servizi, un soggetto 47enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e altri due soggetti denunciati per uso personale di sostanza stupefacente. Inoltre, nel corso di un posto di controllo, un'autovettura con due persone a bordo ha repentinamente accelerato davanti agli Agenti che intimavano l'ALT, dandosi alla fuga.

La corsa dell'autovettura sospetta è stata interrotta dalla Volante dopo un inseguimento per le vie della Città. Il passeggero, 33enne, sorvegliato speciale e noto alle Forze di Polizia per precedenti inerenti gli stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire addosso all'uomo, celati negli slip, 15 dosi di cocaina.

La persona è stata tratta in arresto e posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per i reati di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. Su richiesta della locale Procura, coordinata dal Procuratore Capo dr. Mario Spagnuolo, è stata notificata l'Ordinanza dell'Applicazione della Misura Cautelare della Custodia Cautelare in Carcere. Il conducente è stato segnalato all'Autorità Amministrative per uso di sostanze stupefacenti e denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.