4 ore fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
18 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
5 ore fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto
1 ora fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
17 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
2 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1430 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
17 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
11 minuti fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
3 ore fa:ASD Corigliano Calcio, identità e coraggio: rimonta sul campo di una big
4 ore fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro

Incidente a Ciminata (Co-Ro), un giovane finisce in un canalone con la moto: interviene l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un ragazzo di 18 anni di Corigliano-Rossano, oggi pomeriggio mentre era a bordo di una moto è finito in un vecchio canalone di scolo in località Ciminata, nella periferia di Rossano scalo, lungo la strada provinciale che costeggia la casa circondariale. Desta in condizioni serie per via diverse ferite in più parti del corpo ma quando è stato soccorso era vigile e lucido.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la cui perizia è affidata agli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, il giovane a bordo del motociclo si sarebbe avventurato in uno spazio verde che costeggia la strada principale e da lì sarebbe finito accidentalmente all'interno del fossato di pietra che raccoglie le acque. un volo di almeno un paio di metri nel vuoto compiuto in sella alla moto. Rimasto immobile sotto il peso del veicolo, il ragazzo ha avuto la forza di avvisare i soccorsi.

Sul posto è subito intervenuta la polizia del locale commissariato insieme ad un'ambulanza del 118. Vista la complessità dell'intervento e la severità del politrauma del ragazzo è stata allertata anche la centrale operativa Suem di Cosenza che ha inviato sul posto l'elisoccorso a bordo del quale il giovane è stato trasferito all'ospedale di Cosenza.

Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Locale intervenuta per chiudere il traffico nel tratto di provinciale interessata dall'incidente e per consentire al veivolo di soccorso di atterrare sulla carreggiata. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.