1 ora fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «Riteniamo che Pasqualina Straface sia il migliore sindaco possibile per la città»
4 ore fa:Le scuole dell'arberia alla scoperta del mondo delle api
2 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico
2 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
53 minuti fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
1 ora fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu
23 minuti fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
3 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale

Incidente a Ciminata (Co-Ro), un giovane finisce in un canalone con la moto: interviene l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un ragazzo di 18 anni di Corigliano-Rossano, oggi pomeriggio mentre era a bordo di una moto è finito in un vecchio canalone di scolo in località Ciminata, nella periferia di Rossano scalo, lungo la strada provinciale che costeggia la casa circondariale. Desta in condizioni serie per via diverse ferite in più parti del corpo ma quando è stato soccorso era vigile e lucido.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la cui perizia è affidata agli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, il giovane a bordo del motociclo si sarebbe avventurato in uno spazio verde che costeggia la strada principale e da lì sarebbe finito accidentalmente all'interno del fossato di pietra che raccoglie le acque. un volo di almeno un paio di metri nel vuoto compiuto in sella alla moto. Rimasto immobile sotto il peso del veicolo, il ragazzo ha avuto la forza di avvisare i soccorsi.

Sul posto è subito intervenuta la polizia del locale commissariato insieme ad un'ambulanza del 118. Vista la complessità dell'intervento e la severità del politrauma del ragazzo è stata allertata anche la centrale operativa Suem di Cosenza che ha inviato sul posto l'elisoccorso a bordo del quale il giovane è stato trasferito all'ospedale di Cosenza.

Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Locale intervenuta per chiudere il traffico nel tratto di provinciale interessata dall'incidente e per consentire al veivolo di soccorso di atterrare sulla carreggiata. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.