32 minuti fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
2 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
5 ore fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
2 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
3 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
22 minuti fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
1 ora fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
4 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
4 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
3 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone

Incidente a Ciminata (Co-Ro), un giovane finisce in un canalone con la moto: interviene l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un ragazzo di 18 anni di Corigliano-Rossano, oggi pomeriggio mentre era a bordo di una moto è finito in un vecchio canalone di scolo in località Ciminata, nella periferia di Rossano scalo, lungo la strada provinciale che costeggia la casa circondariale. Desta in condizioni serie per via diverse ferite in più parti del corpo ma quando è stato soccorso era vigile e lucido.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la cui perizia è affidata agli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, il giovane a bordo del motociclo si sarebbe avventurato in uno spazio verde che costeggia la strada principale e da lì sarebbe finito accidentalmente all'interno del fossato di pietra che raccoglie le acque. un volo di almeno un paio di metri nel vuoto compiuto in sella alla moto. Rimasto immobile sotto il peso del veicolo, il ragazzo ha avuto la forza di avvisare i soccorsi.

Sul posto è subito intervenuta la polizia del locale commissariato insieme ad un'ambulanza del 118. Vista la complessità dell'intervento e la severità del politrauma del ragazzo è stata allertata anche la centrale operativa Suem di Cosenza che ha inviato sul posto l'elisoccorso a bordo del quale il giovane è stato trasferito all'ospedale di Cosenza.

Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Locale intervenuta per chiudere il traffico nel tratto di provinciale interessata dall'incidente e per consentire al veivolo di soccorso di atterrare sulla carreggiata. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.