2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
9 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
9 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
1 ora fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
7 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
8 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
1 ora fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
2 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale

Dramma della solitudine: uomo trovato morto in casa in località Gabelluccia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Intorno alle 19 di questa sera in località Gabelluccia di Corigliano-Rossano si sarebbe consumato l’ennesimo dramma della solitudine. Usiamo il condizionale perché in questi momenti sono i carabinieri del Reparto operativo che stanno conducendo le indagini, proprio allo scopo di fare piena luce su questo fatto di cronaca.

Secondo le indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere sul posto, un uomo di 66 anni che viveva da solo e con problemi psichiatrici, è stato trovato morto all’interno della propria abitazione, sfigurato in volto.

Parrebbe che l’uomo sia  stato aggredito dal proprio cane. Difficile al momento capire cosa abbia scatenato la ferocia dell’animale.

 I vicini, avvertito qualcosa di anomalo, hanno immediatamente chiesto soccorsi, ma, come detto, non appena i soccorritori sono entrati in casa hanno trovato l’uomo già cadavere e sfigurato.

Il fatto di è ancora tutto da decifrare, tanti i lati oscuri da chiarire. Vedremo quali sviluppi si registreranno nelle prossime ore. Sul posto anche i sanitari della Pet del 118 di Cassano Jonio.

Sul luogo dell'accaduto, in serata, sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Co-Ro per il supporto tecnico alle attività di indagine

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio