4 ore fa:Francesco Paolantoni chiude la stagione teatrale di Cassano Jonio
1 ora fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
34 minuti fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
4 minuti fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
1 ora fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
3 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
5 ore fa:VOLLEY MASCHILE - Domani la Finale Regionale Under 19
4 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
6 ore fa:Perciaccante: «Poter sentire lo Stato al fianco degli imprenditori è molto importante»
2 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco

Dramma della solitudine: uomo trovato morto in casa in località Gabelluccia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Intorno alle 19 di questa sera in località Gabelluccia di Corigliano-Rossano si sarebbe consumato l’ennesimo dramma della solitudine. Usiamo il condizionale perché in questi momenti sono i carabinieri del Reparto operativo che stanno conducendo le indagini, proprio allo scopo di fare piena luce su questo fatto di cronaca.

Secondo le indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere sul posto, un uomo di 66 anni che viveva da solo e con problemi psichiatrici, è stato trovato morto all’interno della propria abitazione, sfigurato in volto.

Parrebbe che l’uomo sia  stato aggredito dal proprio cane. Difficile al momento capire cosa abbia scatenato la ferocia dell’animale.

 I vicini, avvertito qualcosa di anomalo, hanno immediatamente chiesto soccorsi, ma, come detto, non appena i soccorritori sono entrati in casa hanno trovato l’uomo già cadavere e sfigurato.

Il fatto di è ancora tutto da decifrare, tanti i lati oscuri da chiarire. Vedremo quali sviluppi si registreranno nelle prossime ore. Sul posto anche i sanitari della Pet del 118 di Cassano Jonio.

Sul luogo dell'accaduto, in serata, sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Co-Ro per il supporto tecnico alle attività di indagine

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio