18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Associazione per delinquere finalizzata al gioco illecito: disposto il riesame per Damiano Carelli

1 minuti di lettura

COSENZA - La Sesta Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo i motivi di Ricorso degli avvocati Enzo Belvedere e Aldo Zagarese, ha disposto un nuovo Riesame a Catanzaro in favore di Carelli Damiano, presunto capo e promotore  di una associazione per delinquere, aggravata dall’agevolazione mafiosa, sul presupposto dell’assenza della gravità indiziaria della contestata associazione, finalizzata al gioco illecito.

«Finalmente dei Giudici sereni, distanti dal frettoloso Riesame (che, per la verità, è stato inondato da oltre 200 ricorsi da decidere in breve momento!) - dice l'avvocato Belvedere - hanno potuto apprezzare l’assoluta assenza di gravità indiziaria rispetto ad una strampalata, quanto inappropriata, accusa di associazione per delinquere. Il gioco era ed è lecito ed in quanto tale non deve, non può, essere punito!»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.