14 ore fa: Cisl Cosenza: «Lavorare in sicurezza è un diritto, basta violenza!»
10 ore fa:Iniziative umanitarie: Garofalo propone a Cassano Jonio di accogliere i bambini di Gaza
12 ore fa:CortAtto: lo spettacolo finale del laboratorio teatrale dell’Ipsoa Ipsia Castrovillari
13 ore fa: Sicurezza a Co-Ro, Sciarrotta (M5S): «Annunciare dieci agenti in più solo per due mesi non è sicurezza, ma propaganda»
11 ore fa:Elezione segretario Pd provinciale: spunta il nome di Pino Lefosse
12 ore fa:L'Europa riconosce l'innovazione musicale che nasce in Calabria
13 ore fa:Psicologo nelle scuole, Straface: «Conquista sociale di Occhiuto»
10 ore fa:Conclusa la 2^ edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa Breve “Riccardo Sicilia”
11 ore fa:Ente Parchi Marini presenta i risultati del progetto Tecna Acoustic su Capo Vaticano
14 ore fa:Siccità e agricoltura: Trebisacce e i Comuni limitrofi chiedono interventi immediati

Associazione per delinquere finalizzata al gioco illecito: disposto il riesame per Damiano Carelli

1 minuti di lettura

COSENZA - La Sesta Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo i motivi di Ricorso degli avvocati Enzo Belvedere e Aldo Zagarese, ha disposto un nuovo Riesame a Catanzaro in favore di Carelli Damiano, presunto capo e promotore  di una associazione per delinquere, aggravata dall’agevolazione mafiosa, sul presupposto dell’assenza della gravità indiziaria della contestata associazione, finalizzata al gioco illecito.

«Finalmente dei Giudici sereni, distanti dal frettoloso Riesame (che, per la verità, è stato inondato da oltre 200 ricorsi da decidere in breve momento!) - dice l'avvocato Belvedere - hanno potuto apprezzare l’assoluta assenza di gravità indiziaria rispetto ad una strampalata, quanto inappropriata, accusa di associazione per delinquere. Il gioco era ed è lecito ed in quanto tale non deve, non può, essere punito!»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.