36 minuti fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
19 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
14 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
15 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
16 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
13 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
13 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
15 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
14 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
18 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»

Donna accoltella il compagno in seguito a una lite per futili motivi

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale dell'U.P.G. e S.P. della Questura di Cosenza, interveniva a seguito di segnalazione giunta sull'utenza 113, il quale interlocutore riferiva la presenza di un uomo ferito su strada.

Nella fattispecie, gli Agenti giunti sul posto, notavano un uomo con un'evidente ferita d'arma da taglio sull'avambraccio destro; lo stesso esponeva quanto gli era accaduto, a seguito dell'ennesima lite, per futili motivi con la compagna.

Quest'ultima covando già da tempo vendetta nei confronti dell'uomo, dopo aver sferrato una coltellata al compagno, si rinchiudeva all'interno dell'abitazione, rifiutando di aprire la porta agli operatori. Prontamente veniva allertato personale medico e solo dopo una lunga opera di mediazione la donna, già nota in quanto in cura al C.I.M., consentiva l'accesso all'interno dell'abitazione, messa tutta a soqquadro.

La stessa, in evidente stato di agitazione, rifiutava volontariamente di sottoporsi alle cure mediche ed il personale sanitario intervenuto, dopo averla sedata la trasportava presso il locale Pronto Soccorso per sottoporla a T.S.O.

Sul posto interveniva, inoltre, personale della Squadra Mobile e personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso. La vittima veniva trasportata in Ospedale al quale, al termine delle cure, veniva certificata una prognosi di giorni 10. La donna veniva deferita in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di lesioni aggravate.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.