11 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
14 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
13 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
10 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
12 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
16 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
16 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
9 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
11 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
15 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Picchia la compagna incinta, scatta il divieto di avvicinamento a carico di un 27enne

1 minuti di lettura

COSENZA - «Nel pomeriggio del 27 dicembre, personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, ha dato esecuzione all'ordinanza di misura coercitiva che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna a carico di un ventisettenne cosentino» si legge nella nota stampa della Polizia di Stato.

«Il provvedimento in argomento, emesso dal Gip presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, è l'epilogo di una intensa attività info-investigativa condotta dagli uomini della locale Squadra Mobile».

«Gli Agenti di Polizia accertavano che l'indagato aveva posto in essere condotte di maltrattamento, reiterate nel tempo, nei confronti della propria consorte aggravato dalla presenza di figli minori della coppia, nonché di aver compiuto tali gesti anche quando la donna era in stato di gravidanza, cagionandogli lesioni personali».

«Incessante l'attività di prevenzione disposta dal Questore Michele Maria Spina, nelle cui maglie è finito anche un uomo controllato a bordo di un'autovettura aggirarsi con fare sospetto. Infatti, personale della Squadra Volante dopo aver proceduto al controllo della stessa in cui vi erano a bordo tre giovani, con diversi precedenti di Polizia, al termine della perquisizione rinvenivano all'interno della giacca di uno di essi un manganello telescopico di circa 50 cm che veniva debitamente sequestrato e, il possessore deferito all'A.G. per possesso ingiustificato di strumento atto ad offendere».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.