14 ore fa:Mister Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari Calcio
15 ore fa:Plesso Sorrento, a Crosia «avviate le procedure per individuare eventuali soprusi a danno di bambini e docenti»
16 ore fa:L’Aletti progetta e realizza “aule aperte”: studenti in visita a Cosenza e Tarsia
11 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
14 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio
15 ore fa:«Non consentiremo lo smantellamento della sanità pubblica e della scuola pubblica statale»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
10 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
15 ore fa:Rottamazione cartelle esattoriali. «Stasi approva la nostra proposta, ma trasuda populismo»

Co-Ro, tifoso lancia petardi in campo: non potrà accedere alle manifestazioni sportive

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dell'incontro di calcio, valevole per la 2^ giornata del campionato di categoria Promozione Girone A tra la Rossanese ed il Montalto Calcio, disputatosi nella giornata del 27 novembre presso lo stadio comunale "S. Rizzo" in area urbana Rossano, un tifoso, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato denunciato da personale del Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, in quanto sorpreso a lanciare petardi all'interno del terreno di gioco.

Al riguardo il Questore della provincia di Cosenza, valutati tutti gli elementi prodotti e la condotta del soggetto, ha adottato un provvedimento D.a.Spo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive),  notificato all'interessato, che si somma ai 14 provvedimenti già emessi dall'inizio dell'anno nei confronti di altrettanti soggetti che, nel corso di manifestazioni sportive, si sono resi responsabili di violenze e minacce tali da creare turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.