Fucile nascosto in una grotta a Scala Coeli. Scovato il presunto proprietario
Fermato un 44enne del posto ritenuto responsabile della detenzione illegale di munizioni presso la propria abitazione
SCALA COELI - Nel corso di apposito servizio predisposto nella giornata di ieri a tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, i Carabinieri del Comando Stazione CC di Scala Coeli hanno rinvenuto in stato di abbandono sul territorio, un fucile calibro 12, regolarmente funzionante e non censito, occultato da ignoti all’interno di una grotta naturale.
Le ulteriori attività di prevenzione generale poste in essere nel corso della medesima giornata dai militari, hanno consentito di deferire in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un 44 enne del posto S.G. titolare di precedenti di polizia (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) poiché ritenuto responsabile della detenzione illegale di munizionamento presso la propria abitazione.
Continuano senza sosta, le attività poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Castrovillari, al fine di prevenire e reprimere la delittuosità diffusa sull’intero territorio.