Incidente in via Galeno, investito un uomo: l'ambulanza arriva dopo trenta minuti
Il signore stava attraversando la strada quando è stato travolto dall'auto. Subito soccorso dai passanti dopo l'arrivo dei sanitari del 118 è stato trasferito al pronto soccorso del "Giannettasio"
CORIGLIANO-ROSSANO - Incidente in pieno centro a Rossano scalo: un anziano signore è stato investito da un'auto su via Galeno mentre era intento ad attraversare la carreggiata. Alla guida dell'utilitaria una giovane donna che una volta accaduto il sinistro si è subito fermata a prestare soccorso e chiedendo aiuto ai passanti. Il signore è finito a terra riportando una ferita alla testa.
Ancora una volta, però, a fare notizia è l'estremo ritardo dei soccorsi. Via Galeno è una via contermine all'ospedale "Giannettasio" e in linea d'aria il pronto soccorso del presidio rossanese dista dal luogo dell'accaduto poche decine di metri. Eppure l'ambulanza del 118 è arrivata sul posto dopo quasi 30 minuti dall'incidente.
I sanitari, una volta giunti in loco hanno caricato il malcapitato sull'ambulanza per poi trasferirlo nel punto di primo intervento dello spoke di Corigliano-Rossano. I rilievi del caso sono affidati alla Polizia locale.