2 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
3 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Renzo: «Il Polo Infanzia è il primo argine contro l’emergenza educativa»
1 ora fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
16 minuti fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
4 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani
3 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti
4 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
6 ore fa:Rossano, 300 grammi di hashish intercettati in carcere: «Era pronto per lo spaccio tra i detenuti»
7 ore fa:Nasce il Kiwanis “Rossano-Città del Codex”: primo progetto un “armadio sospeso” per i bambini

Ancora gravi disagi al cimitero di Cariati, i cittadini chiedono interventi urgenti

1 minuti di lettura

CARIATI - Da circa una settimana si registrano disagi al cimitero di Cariati. È una condizione che da tempo si ripropone e che sta sollevando un generale malcontento. I problemi sono strutturali e necessiterebbero di soluzioni concrete ma dal comune continuano a non arrivare risposte adeguate.

Solo grazie al coraggio dei cittadini si è reso evidente un problema ormai insostenibile. A denuciarlo è l'associazione Le Lampare che esprime «massima solidarietà a tutti coloro che stanno subendo questo sopruso nel pieno di un dolore che dovrebbe essere innanzitutto intimo» e aggiunge: «Denunciamo nuovamente lo scempio con cui viene amministrata Cariati e che riguarda ora anche la cura del luogo deputato al riposo dei defunti. Non c'è progettazione, non c'è visione e non c'è rispetto né per i vivi e né per i morti. Solidarietà massima alle famiglie, a loro le nostre sentite condoglianze. A Chi ci amministra, per questa volta, troviamo la forza di dire una cosa sola: Vergognatevi!»

Ciò che si chiede è quindi una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione e interventi celeri.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.