13 ore fa:Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere
14 ore fa:Lavatrici, frigoriferi, pneumatici e anche contenitori di pesticidi… ecco cosa ci hanno restituito i fiumi
46 minuti fa:Nella notte a fuoco due auto nel centro di Corigliano scalo. Si presume il dolo
11 ore fa:Dicembre di eventi a Corigliano-Rossano: parte la stagione teatrale con tutte le manifestazioni natalizie
13 ore fa:Incontriamoci al Museo, Cariati inaugura il cartellone degli eventi natalizi
14 ore fa:Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre
13 ore fa:Co-Ro, «a Via Cannata la situazione è peggiorata»
17 minuti fa:A Cropalati un albero di Natale simbolo della pace: 1.650 mattonelle di lana per dire “no” alla guerra
14 ore fa:Omicidio Aquino: una contrapposizione tra gruppi criminali per il controllo del territorio
12 ore fa:Lotto, scommesse e slot machine: alcuni vincono tutti gli altri restano in mutande

Rimane in coma farmacologico il tecnico precipitato da un cestello a Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rimangono critiche le condizioni del 27enne che ieri pomeriggio è stato vittima di un incidente sul lavoro a Crosia, nel centro urbano di Mirto. Il giovane tecnico si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza dove è stato completamente sedato e messo in osservazione dopo l'intervento di esportazione della milza avvenuto nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Nelle prossime ore si dovrebbe avere un quadro clinico più chiaro stante il fatto che a seguito della caduta il ragazzo ha riportato anche la frattura di un piede.

Intanto emergono nuovi dettagli - al momento non confermati da perizia ufficiale - sull'incidente. Pare, infatti che il giovane tecnico specializzato nell'installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, avesse da poco terminato un intervento sul tetto di un'abitazione. Era a bordo di un carrello elevatore, uno di quelli che solitamente vengono utilizzati per questi particolari tipologie di lavori, quando per cause non ancora accertate sarebbe stato attinto da una scarica elettrica. La scossa sarebbe stata così forte da scaraventare il ragazzo a terra da un'altezza di 4 metri.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.