2 ore fa:Nuova Statale 106, Stasi: «Bene l'aggiudicazione dei 2 lotti. Ora opere complementari»
4 ore fa:Lavori agli argini del Crati: l’Amministrazione cassanese ha incontrato i tecnici della Regione
1 ora fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
3 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati celebra la nona Giornata Mondiale dei Poveri
3 minuti fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
3 ore fa: Mario Oliverio lancia l'iniziativa "Ricostruire" per far ripartire l'area progressista
2 ore fa:«Abbiamo risvegliato le coscienze, non disperderemo questo patrimonio»
1 ora fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
32 minuti fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
2 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese

Rimane in coma farmacologico il tecnico precipitato da un cestello a Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rimangono critiche le condizioni del 27enne che ieri pomeriggio è stato vittima di un incidente sul lavoro a Crosia, nel centro urbano di Mirto. Il giovane tecnico si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza dove è stato completamente sedato e messo in osservazione dopo l'intervento di esportazione della milza avvenuto nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Nelle prossime ore si dovrebbe avere un quadro clinico più chiaro stante il fatto che a seguito della caduta il ragazzo ha riportato anche la frattura di un piede.

Intanto emergono nuovi dettagli - al momento non confermati da perizia ufficiale - sull'incidente. Pare, infatti che il giovane tecnico specializzato nell'installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, avesse da poco terminato un intervento sul tetto di un'abitazione. Era a bordo di un carrello elevatore, uno di quelli che solitamente vengono utilizzati per questi particolari tipologie di lavori, quando per cause non ancora accertate sarebbe stato attinto da una scarica elettrica. La scossa sarebbe stata così forte da scaraventare il ragazzo a terra da un'altezza di 4 metri.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.