14 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
9 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
15 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
12 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
8 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
10 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
7 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
13 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
13 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
6 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical

Rimane in coma farmacologico il tecnico precipitato da un cestello a Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rimangono critiche le condizioni del 27enne che ieri pomeriggio è stato vittima di un incidente sul lavoro a Crosia, nel centro urbano di Mirto. Il giovane tecnico si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza dove è stato completamente sedato e messo in osservazione dopo l'intervento di esportazione della milza avvenuto nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Nelle prossime ore si dovrebbe avere un quadro clinico più chiaro stante il fatto che a seguito della caduta il ragazzo ha riportato anche la frattura di un piede.

Intanto emergono nuovi dettagli - al momento non confermati da perizia ufficiale - sull'incidente. Pare, infatti che il giovane tecnico specializzato nell'installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, avesse da poco terminato un intervento sul tetto di un'abitazione. Era a bordo di un carrello elevatore, uno di quelli che solitamente vengono utilizzati per questi particolari tipologie di lavori, quando per cause non ancora accertate sarebbe stato attinto da una scarica elettrica. La scossa sarebbe stata così forte da scaraventare il ragazzo a terra da un'altezza di 4 metri.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.