12 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
11 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
12 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
8 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
5 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
9 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
8 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
10 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
10 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
13 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella

Rimane in coma farmacologico il tecnico precipitato da un cestello a Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rimangono critiche le condizioni del 27enne che ieri pomeriggio è stato vittima di un incidente sul lavoro a Crosia, nel centro urbano di Mirto. Il giovane tecnico si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza dove è stato completamente sedato e messo in osservazione dopo l'intervento di esportazione della milza avvenuto nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Nelle prossime ore si dovrebbe avere un quadro clinico più chiaro stante il fatto che a seguito della caduta il ragazzo ha riportato anche la frattura di un piede.

Intanto emergono nuovi dettagli - al momento non confermati da perizia ufficiale - sull'incidente. Pare, infatti che il giovane tecnico specializzato nell'installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, avesse da poco terminato un intervento sul tetto di un'abitazione. Era a bordo di un carrello elevatore, uno di quelli che solitamente vengono utilizzati per questi particolari tipologie di lavori, quando per cause non ancora accertate sarebbe stato attinto da una scarica elettrica. La scossa sarebbe stata così forte da scaraventare il ragazzo a terra da un'altezza di 4 metri.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.