11 ore fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
10 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
7 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
10 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
7 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
8 ore fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione
9 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
9 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
8 ore fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer
8 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»

Incidente sul lavoro a Mirto: giovane di 27 anni precipita da 4 metri di altezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incidente sul lavoro a Mirto, un giovane manovale di 27 anni del posto è precipitato da un ponteggio mentre era intento ad un'attività edile. Gli astanti hanno subito allertato i soccorsi in quanto il ragazzo era rimasto paralizzato a terra. Sul posto, dopo pochi minuti, è arrivata l'ambulanza del 118 e subito, a seguire, l'elisoccorso del Suem dell'aviosuperficie di Cirò Marina.

L'operaio è stato subito stabilizzato e trasferito in elicottero presso l'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano con un politrauma. Qui i sanitari hanno riscontrato una frattura ad un piede e un danno alla milza. Pertanto il personale medico ha deciso subito di intervenire chirurgicamente. Il 27enne trasferito in sala operatoria ha subito un primo intervento dopodiché è stato disposto un nuovo trasferimento d'urgenza, questa volta presso l'ospedale di Catanzaro, per un necessario intervento sull'arteria ileale.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.