22 minuti fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
2 ore fa:Politiche per la tutela dell'ambiente: talk show del Wwf a Corigliano Rossano
4 ore fa:Concorsi comunali, scontro in consiglio: ArticoloVentuno preme per trasparenza e responsabilità
3 ore fa: Casa Serena, Gaetani: «I silenzi continuano a pesare come un macigno sulla nostra comunità»
5 ore fa:Arrestato l’autista del mezzo coinvolto nell'incidente di Crosia: l'ipotesi è di omicidio stradale
52 minuti fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
1 ora fa:L’Istituto Majorana di Co-Ro protagonista degli incontri della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende
2 ore fa:PD chiama a raccolta Cassano: “Si apre una nuova fase»
3 ore fa:Corigliano Calcio, fiducia piena a Celi e voglia di rilancio. Sangregorio: «Siamo uniti, risaliremo»

Incidente sul lavoro a Mirto: giovane di 27 anni precipita da 4 metri di altezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incidente sul lavoro a Mirto, un giovane manovale di 27 anni del posto è precipitato da un ponteggio mentre era intento ad un'attività edile. Gli astanti hanno subito allertato i soccorsi in quanto il ragazzo era rimasto paralizzato a terra. Sul posto, dopo pochi minuti, è arrivata l'ambulanza del 118 e subito, a seguire, l'elisoccorso del Suem dell'aviosuperficie di Cirò Marina.

L'operaio è stato subito stabilizzato e trasferito in elicottero presso l'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano con un politrauma. Qui i sanitari hanno riscontrato una frattura ad un piede e un danno alla milza. Pertanto il personale medico ha deciso subito di intervenire chirurgicamente. Il 27enne trasferito in sala operatoria ha subito un primo intervento dopodiché è stato disposto un nuovo trasferimento d'urgenza, questa volta presso l'ospedale di Catanzaro, per un necessario intervento sull'arteria ileale.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.