4 ore fa: Tirocinanti inclusione sociale, Mazza: «Nessuno sarà lasciato indietro»
2 ore fa:«Sui TIS le pezze sono peggio del buco. Alla fine sarà un massacro»
16 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
3 ore fa:L’Ambito Territoriale di Trebisacce tra gli 8 ambiti selezionati in Calabria per l’innovazione sociosanitaria
15 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
3 ore fa:TIS esclusi e Comuni in difficoltà, Scutella (M5S): «La Regione chiarisca e rafforzi il suo impegno»
15 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
4 ore fa:Contestata l'idea della funivia sul Pollino: «Significa essere nemici del Parco»
50 minuti fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
20 minuti fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere

Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata

1 minuti di lettura

CAMPANA – L’estate è finita, ma ancora qualcuno continua ad appiccare fuoco. Infatti, nel comune di Campana, ieri pomeriggio ne è stato appiccato uno nella località "Chiusi" in prossimità delle famose e maestose pietre dell'Incavallicata.

Quest'anno gli operatori AIB sono dovuti intervenire spesso nella Sila greca per spegnere gli incendi segnalati presso la sala operativa.

L’ultimo intervento è servito per spegnere un incendio che ha interessato circa 5 ettari di bosco di macchia mediterranea.

Grazie al tempestivo intervento degli operatori AIB di Calabria Verde l'incendio è stato circoscritto evitando l'espandersi dello stesso.

L'incendio e stato domato grazie anche all'intervento e al supporto del mezzo aereo regionale Ely Longobucco che ha spento le fiamme attive nella zona impervia del bosco.

Un lavoro di squadra, insomma, che ha impedito di bruciare un polmone verde del nostro territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.