9 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
10 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
5 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
7 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
5 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
8 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
6 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
4 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
7 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
6 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi

Esplode una bombola del gas caduta da un camper in transito in centro città: ferito un adolescente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un esplosione in pieno centro città a Rossano. In un primo momento si era pensato al peggio, al crollo di un immobile o allo scoppio di una bomba. Il forte boato è stato prodotto da una bombola del gas installata su un camper che in quel momento transitava lungo viale della Repubblica, all'incrocio con via Di Vittorio, a due passi dal locale commissariato di polizia. Il veicolo stava percorrendo sul viale in direzione Corigliano quando ad un tratto il portellone della stiva in cui era custodita la bombola si sarebbe aperto e la stessa bombola urtando sull'asfalto sarebbe esplosa. Proprio in quel momento, nei pressi del camper transitava un ragazzo, un adolescente del posto, a bordo di una bicilcetta. L'onda d'urto dell'esplosione è stata così forte che il giovane è stato sbalzato con la sua bici sul marciapiede opposto alla carreggiata. Per fortuna le dimensioni del contenitore gasifero era di modeste dimensioni e questo ha fatto si che non si generasse un'esplosione ancora più grande e potenzialmente micidiale.

In un primo momento si era pensato al peggio ma a quanto pare il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita anche se ha riportato una grave ferita ad una gamba. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia locale di Corigliano-Rossano supportati dagli agenti della polizia di Stato che in quel momento si trovavano negli uffici dell'adiacente commissariato. Tempestivo l'intervento anche dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno subito messo al sicuro l'altra bombola di gas presente nel veicolo e messo al sicuro l'adolescente che a sua volta è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.