5 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
3 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
1 ora fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
12 minuti fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
4 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
4 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
1 ora fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
2 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
5 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
42 minuti fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni

Esplode una bombola del gas caduta da un camper in transito in centro città: ferito un adolescente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un esplosione in pieno centro città a Rossano. In un primo momento si era pensato al peggio, al crollo di un immobile o allo scoppio di una bomba. Il forte boato è stato prodotto da una bombola del gas installata su un camper che in quel momento transitava lungo viale della Repubblica, all'incrocio con via Di Vittorio, a due passi dal locale commissariato di polizia. Il veicolo stava percorrendo sul viale in direzione Corigliano quando ad un tratto il portellone della stiva in cui era custodita la bombola si sarebbe aperto e la stessa bombola urtando sull'asfalto sarebbe esplosa. Proprio in quel momento, nei pressi del camper transitava un ragazzo, un adolescente del posto, a bordo di una bicilcetta. L'onda d'urto dell'esplosione è stata così forte che il giovane è stato sbalzato con la sua bici sul marciapiede opposto alla carreggiata. Per fortuna le dimensioni del contenitore gasifero era di modeste dimensioni e questo ha fatto si che non si generasse un'esplosione ancora più grande e potenzialmente micidiale.

In un primo momento si era pensato al peggio ma a quanto pare il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita anche se ha riportato una grave ferita ad una gamba. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia locale di Corigliano-Rossano supportati dagli agenti della polizia di Stato che in quel momento si trovavano negli uffici dell'adiacente commissariato. Tempestivo l'intervento anche dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno subito messo al sicuro l'altra bombola di gas presente nel veicolo e messo al sicuro l'adolescente che a sua volta è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.