1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
42 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
12 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Esplode una bombola del gas caduta da un camper in transito in centro città: ferito un adolescente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un esplosione in pieno centro città a Rossano. In un primo momento si era pensato al peggio, al crollo di un immobile o allo scoppio di una bomba. Il forte boato è stato prodotto da una bombola del gas installata su un camper che in quel momento transitava lungo viale della Repubblica, all'incrocio con via Di Vittorio, a due passi dal locale commissariato di polizia. Il veicolo stava percorrendo sul viale in direzione Corigliano quando ad un tratto il portellone della stiva in cui era custodita la bombola si sarebbe aperto e la stessa bombola urtando sull'asfalto sarebbe esplosa. Proprio in quel momento, nei pressi del camper transitava un ragazzo, un adolescente del posto, a bordo di una bicilcetta. L'onda d'urto dell'esplosione è stata così forte che il giovane è stato sbalzato con la sua bici sul marciapiede opposto alla carreggiata. Per fortuna le dimensioni del contenitore gasifero era di modeste dimensioni e questo ha fatto si che non si generasse un'esplosione ancora più grande e potenzialmente micidiale.

In un primo momento si era pensato al peggio ma a quanto pare il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita anche se ha riportato una grave ferita ad una gamba. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia locale di Corigliano-Rossano supportati dagli agenti della polizia di Stato che in quel momento si trovavano negli uffici dell'adiacente commissariato. Tempestivo l'intervento anche dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno subito messo al sicuro l'altra bombola di gas presente nel veicolo e messo al sicuro l'adolescente che a sua volta è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.