5 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
8 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
4 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
5 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
6 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
3 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
7 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
6 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
7 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
4 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»

Arancia meccanica a Corigliano scalo, arrestato uno dei violenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continuano le indagini dopo l’episodio di violenza in pieno stile Arancia meccanica accaduto il primo giugno scorso su via nazionale allo scalo di Corigliano. Nell'ambito delle attività di contrasto ai reati di criminalità diffusa poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della dipendente Sezione Operativa del Norm hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Alessandro D'Alessio, nei confronti di un cittadino di nazionalità rumena, ritenuto direttamente coinvolto nella rissa consumata nella Via Nazionale dello scalo coriglianese, il primo giugno scorso.

L'odierna misura cautelare, recepisce le acquisizioni probatorie maturate nel corso dell'incessante azione investigativa intrapresa dai militari operanti, ed ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l'attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo nello scalo coriglianese quel tragico primo giugno scorso, ed in particolare, non solo la partecipazione dell'interessato nella rissa in argomento ma anche il tentativo dell'odierno arrestato di attentare alla vita di un soggetto di nazionalità bulgara, rimasto gravemente ferito, successivamente costretto al ricovero ospedaliero.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.