9 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
5 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
8 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
8 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
1 ora fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
7 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
5 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
7 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
6 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
4 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton

Omicidio a Schiavonea, 11 colpi di pistola per uccidere Pasquale Aquino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quando Pasquale Aquino ha parcheggiato la sua auto, una Bwm 320, vicino alla sua abitazione, mai avrebbe immaginato l’epilogo. Il suo killer lo ha atteso a piedi, che scendesse dall’auto e poi ha iniziato a scaricare sul 57enne una pioggia di piombo. Undici, a quanto pare, i colpi esplosi da una pistola calibro 7.65, quattro dei quali andati a segno e quindi mortali.

Probabilmente Aquino, dopo essere stato colpito sarebbe riuscito a compiere qualche altro passo per poi cadere al suolo a pochi metri da casa sua, in viale Mediterraneo a Schiavonea, un centinaio di metri dal Quadrato Compagna.

I fatti sono avvenuti intorno alle 19,30, quindi quando non era ancora calata la notte. Dopo una decina di minuti è giunta sul posto la prima gazzella dei carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, quindi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che costatare la morte dell’uomo, gli uomini del commissariato ed i vigili del fuoco.

Aquino ha parcheggiato la sua auto in una traversa vicino alla sua abitazione e in quei luoghi sarebbe stato colpito dal sicario che, potrebbe essersi dato alla fuga a bordo di una moto. Non è dato sapere al momento se il killer era in compagnia di un complice che lo attendeva a bordo della due ruote o se abbia agito in solitaria. Intorno alle 22 sono giunti sul posto i Ris per i rilevamenti del caso e poco dopo il magistrato di turno del tribunale di Castrovillari. Tutta l’area è stata interdetta dai carabinieri.

continua a leggere su corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.