16 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
15 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
12 ore fa:Tutelare identità
16 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
14 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
13 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
1 ora fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
16 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
5 minuti fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
14 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale

Frascineto, getta la droga alla vista di una pattuglia. Arrestato un 28enne

1 minuti di lettura

FRASCINETO – Stava camminando per strada quando, alla vista dei Carabinieri, ha velocizzato la sua andatura gettando una busta di carta contenente della droga.

È stato arrestato in flagranza di reato un 28enne, indagato per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Prontamente bloccato e condotto nel luogo in cui era stato lanciato il sacchetto, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castrovillari – che erano impegnati in un servizio perlustrativo e preventivo di controllo del territorio - hanno rinvenuto all’interno del sacchetto 5 involucri di plastica contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 255 grammi.

Condotto in caserma e sequestrato lo stupefacente, in relazione agli elementi raccolti e tenuto anche conto dello stato attuale del procedimento in fase di sviluppo investigativo, il ragazzo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari.

Nel frattempo, al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato ed è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il giovane.

La droga sarà ora inviata al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia dove verrà esaminata per stabilire l’esatto contenuto di principio attivo, mentre i Carabinieri di Castrovillari approfondiranno le indagini.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).