23 minuti fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
19 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
1 ora fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
22 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
53 minuti fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
21 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
17 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
20 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
Ieri:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
18 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Decine di persone bloccate a Sibari: il Frecciargento è partito senza di loro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Disagio questa mattina alla stazione di Sibari, in quanto la navetta che collega Corigliano-Rossano alla stazione di Sibari, in forte ritardo sulla tabella di marcia, ha causato la perdita del Frecciargento, che parte dalla stazione cassanese alle 6:20, a decine di passeggeri.

Alle 5:35 i viaggiatori arrivano in stazione a Rossano, dove già si registra una lunga attesa per via del ritardo accumulato dal treno regionale, ma i passeggeri vengono rassicurati: "il Frecciargento non partirà senza loro". Fatto sta che giunti a Sibari, in notevole ritardo, il treno che arriva a Bolzano era già partito.

I clienti Trenitalia, rimasti nel limbo dell’attesa della stazione, aspettano collegamenti che li portino a Paola da dove prenderanno altri treni diretti verso nord.

Decine di persone in attesa, molte che hanno impegni e appuntamenti tra Campania, Lazio ed Emilia Romagna, tra cui alcuni come la lettrice che ha segnalato il disagio all’Eco dello Jonio, che nel pomeriggio doveva trovarsi a Bologna.

Tra stanchezza e nervosismo che si stava accumulando tra i passeggeri rimasti bloccati, dovuti anche al costo del biglietto del Frecciargento, finalmente alle 8:45 è arrivato un regionale che trasporterà i signori a Castiglione Cosentino e da lì, prenderanno un altro treno che li porterà a Paola, dove si spera, troveranno la giusta coincidenza, nel minor tempo possibile.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive