15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
35 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"

Decine di persone bloccate a Sibari: il Frecciargento è partito senza di loro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Disagio questa mattina alla stazione di Sibari, in quanto la navetta che collega Corigliano-Rossano alla stazione di Sibari, in forte ritardo sulla tabella di marcia, ha causato la perdita del Frecciargento, che parte dalla stazione cassanese alle 6:20, a decine di passeggeri.

Alle 5:35 i viaggiatori arrivano in stazione a Rossano, dove già si registra una lunga attesa per via del ritardo accumulato dal treno regionale, ma i passeggeri vengono rassicurati: "il Frecciargento non partirà senza loro". Fatto sta che giunti a Sibari, in notevole ritardo, il treno che arriva a Bolzano era già partito.

I clienti Trenitalia, rimasti nel limbo dell’attesa della stazione, aspettano collegamenti che li portino a Paola da dove prenderanno altri treni diretti verso nord.

Decine di persone in attesa, molte che hanno impegni e appuntamenti tra Campania, Lazio ed Emilia Romagna, tra cui alcuni come la lettrice che ha segnalato il disagio all’Eco dello Jonio, che nel pomeriggio doveva trovarsi a Bologna.

Tra stanchezza e nervosismo che si stava accumulando tra i passeggeri rimasti bloccati, dovuti anche al costo del biglietto del Frecciargento, finalmente alle 8:45 è arrivato un regionale che trasporterà i signori a Castiglione Cosentino e da lì, prenderanno un altro treno che li porterà a Paola, dove si spera, troveranno la giusta coincidenza, nel minor tempo possibile.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive