Spacciava droga a ricreazione, arrestato ventenne a Castrovillari
I Carabinieri hanno posto ai domiciliari un giovane, classe 2002, intento a spacciare marijuana in una scuola superiore. Nel corso dello stesso servizio, è stato fermato anche un uomo del '79 che ha tentato di disfarsi degli involucri pronti per lo spaccio
CASTROVILLARI - Si aggirava nei pressi di una scuola superiore della città, pur non essendo uno studente, per spacciare droga a ricreazione. E’ stato sorpreso dai carabinieri un ragazzo del 2002 che, sporgendosi dal cancello d’ingresso della scuola, si intratteneva a parlare con alcuni alunni che avevano raggiunto l’atrio esterno dell’istituto.
Un atteggiamento che non è passato inosservato ai militari dell’Arma che, incuriositi, hanno perquisito il giovane trovando 6 grammi di marijuana custoditi all’interno dello zaino e parte della quale già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. I Carabinieri hanno approfondito i controlli perquisendo anche l’abitazione del ragazzo dove sono stati rinvenuti ulteriori 42 grammi della stessa sostanza.
Dichiarato in stato di arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, il ventenne è stato tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso dello stesso servizio di prevenzione e repressione dei reati e del consumo delle sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Castrovillari hanno effettuato varie perquisizioni domiciliari, all’esito delle quali hanno deferito in stato di libertà un altro soggetto, classe ’79, già noto alle forze dell’ordine per precedenti. L’uomo è stato infatti trovato in possesso di circa 25 grammi di marijuana che ha tentato di lanciare dalla finestra della sua abitazione. Vano il tentativo di disfarsi dell’involucro, perché a prenderlo c’erano altri militari dell’Arma intenzionalmente appostati.
Entrambi i soggetti, in relazione agli elementi raccolti allo stato attuale del procedimento, dovranno rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.