9 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
10 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
13 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
10 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
11 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
12 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
14 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
12 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
13 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
14 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia

Spacciava droga a ricreazione, arrestato ventenne a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si aggirava nei pressi di una scuola superiore della città, pur non essendo uno studente, per spacciare droga a ricreazione. E’ stato sorpreso dai carabinieri un ragazzo del 2002 che, sporgendosi dal cancello d’ingresso della scuola, si intratteneva a parlare con alcuni alunni che avevano raggiunto l’atrio esterno dell’istituto.

Un atteggiamento che non è passato inosservato ai militari dell’Arma che, incuriositi, hanno perquisito il giovane trovando 6 grammi di marijuana custoditi all’interno dello zaino e parte della quale già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. I Carabinieri hanno approfondito i controlli perquisendo anche l’abitazione del ragazzo dove sono stati rinvenuti ulteriori 42 grammi della stessa sostanza.

Dichiarato in stato di arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, il ventenne è stato tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso dello stesso servizio di prevenzione e repressione dei reati e del consumo delle sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Castrovillari hanno effettuato varie perquisizioni domiciliari, all’esito delle quali hanno deferito in stato di libertà un altro soggetto, classe ’79, già noto alle forze dell’ordine per precedenti. L’uomo è stato infatti trovato in possesso di circa 25 grammi di marijuana che ha tentato di lanciare dalla finestra della sua abitazione. Vano il tentativo di disfarsi dell’involucro, perché a prenderlo c’erano altri militari dell’Arma intenzionalmente appostati.

Entrambi i soggetti, in relazione agli elementi raccolti allo stato attuale del procedimento, dovranno rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).