4 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
44 minuti fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
3 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
5 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
1 ora fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
4 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
2 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
3 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
1 ora fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
5 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni

La droga è servita: arrestato un barman che somministrava caffè e... marijuana

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono, senza sosta, i servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. L’attività di controllo, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma, ha consentito di trarre in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane di 27 anni di Bisignano.

Come base per lo spaccio di droga si serviva del proprio bar ubicato nel centro urbano del centro della valle del Crati. Il controllo ha avuto origine dal continuo e persino eccessivo via vai di giovani nel locale che aveva insospettito da tempo i carabinieri della stazione di Bisignano. Nel corso del controllo i militari dell’Arma hanno rivenuto, nel locale destinato a cucina, occultati dietro un barbecue, circa 600 grammi di marijuana.

Sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato, come bilancini di precisione per pesare lo stupefacente, rinvenuti, unitamente ad altre dosi, all’interno dell’abitazione dell’uomo.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Proseguirà nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri di Rende per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.