2 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
9 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
7 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
3 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
3 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
1 ora fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
9 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
7 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
10 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
8 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi

Co-Ro, si ribalta un altro trattore: ferito il conducente e trasferito in elisoccorso a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha riportato un'importante ferita ad una gamba l'uomo, sessantenne, che oggi pomeriggio è finito sotto ad un trattore mentre era intento a lavorare i campi. L'incidente è avvenuto in località Pantano Martucci nell'estrema periferia est di Corigliano-Rossano. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto ma per estrarre il ferito da sotto le pesanti lamiere del mezzo agricolo è servito l'intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni e gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Co-Ro.

In un primo momento si era pensato al peggio e sarebbe stata l'ennesima ferale notizia dopo l'incidente sul lavoro accorso stamani, ad un 89enne di Paludi, Giovanni Morello, che è morto proprio a seguito del ribaltamento di un trattore, nelle campagne di Paludi (leggi qui la notizia).

Sta di fatto che le ferite riportate alla gamba dall'uomo sembrerebbero importanti. Infatti, sul posto è atterrato anche l'elisoccorso del 118 dell'Hub di Cosenza che ha inbarellato il malcapitato trasferendolo presso il presidio ospedaliero dell'Annunziata dove ora si trova ricoverato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.