14 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
18 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
Ieri:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
8 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
15 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
10 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
16 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
12 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta

Cassano Jonio, blitz antidroga di carabinieri e finanza a Timpone Rosso: un arresto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I carabinieri della Compagnia di Cassano all’Ionio, coadiuvati da un’unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari, nell’ambito dei quotidiani servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Z.S., quarantenne del luogo residente nelle palazzine popolari del noto quartiere cosiddetto “Timpone Rosso”, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività posta in essere dai militari ha consentito di rinvenire un quantitativo di stupefacenti di varia natura, che il prevenuto, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati di droga, aveva occultato all’interno della sua abitazione; nello specifico sono stati rinvenuti 25 grammi di eroina, 7 di cocaina, 3,8 grammi di marijuana e 21 di hashish. All’interno dell’abitazione è stata trovata anche una piantina di marijuana di circa 15 cm di altezza, coltivata con cura in un vasetto e che, a tempo debito, avrebbe prodotto delle infiorescenze contenenti il principio attivo tipico di quel tipo di sostanza stupefacente; infine veniva altresì rinvenuto un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la pesatura “di precisione” ed il successivo confezionamento in dosi delle sostanze psicotrope.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del quarantenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e  che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanze stupefacenti di varia natura da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.