10 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
9 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
6 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
8 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
6 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
10 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
5 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
7 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole

Malore improvviso: una ragazza muore nel mentre stava per essere trasferita a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si sarebbe potuta salvare? Non lo sappiamo, probabilmente sarà l'esame autoptico a dirlo. Sta di fatto che stamani una ventenne di Corigliano-Rossano, con un quadro clinico compromesso, è morta dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava a bordo di un bus nell'area urbana di Corigliano. Sono stati subito allertati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasferito la giovane al punto di primo intervento dell'ospedale "Compagna", nel centro storico ausonico.

Qui i medici l'hanno presa in cura e constatando le sue condizioni critiche l'hanno subito intubata e preparata per il trasferimento in elisoccorso presso l'hub di Cosenza. C'è da evidenziare, però, che l'aviosuperfice ospedaliera non si trova nei pressi del nosocomio ma a 10,5 km di distanza (quasi 20 minuti di tragitto), nella darsena del Porto di Schiavonea.

La ragazza è stata trasportata sul posto per essere imbarcata ma pochi secondi prima che l'elicottero del Suem prendesse il volo la 20enne è deceduta. Ora il suo corpo è custodito in obitorio dove nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia che saprà dare maggiori dettagli sulla causa della morte e, soprattutto, se la stessa possa essere sopraggiunta a causa dei tempi logistici del soccorso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.