4 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
7 ore fa:Unical, pubblicato il bando unico per Master e Alta Formazione: 50 percorsi per il post-laurea
6 ore fa:Stasi replica a Straface : «Il Comune ha offerto immobili per un presidio a Schiavonea fin dal 2023»
4 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
8 ore fa:Teatro di figura, a Santa Sofia d'Epiro torna il Festival “Immagini e Voci tra Mari e Terre”
5 ore fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste
7 ore fa:Frascineto presenta il cartellone estivo: cultura, sport, tradizioni e festa del vino
5 ore fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»
5 ore fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
9 ore fa:Amendolara, le quattro vittime ancora in obitorio: il rimpatrio frenato dall'esame del Dna

Malore improvviso: una ragazza muore nel mentre stava per essere trasferita a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si sarebbe potuta salvare? Non lo sappiamo, probabilmente sarà l'esame autoptico a dirlo. Sta di fatto che stamani una ventenne di Corigliano-Rossano, con un quadro clinico compromesso, è morta dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava a bordo di un bus nell'area urbana di Corigliano. Sono stati subito allertati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasferito la giovane al punto di primo intervento dell'ospedale "Compagna", nel centro storico ausonico.

Qui i medici l'hanno presa in cura e constatando le sue condizioni critiche l'hanno subito intubata e preparata per il trasferimento in elisoccorso presso l'hub di Cosenza. C'è da evidenziare, però, che l'aviosuperfice ospedaliera non si trova nei pressi del nosocomio ma a 10,5 km di distanza (quasi 20 minuti di tragitto), nella darsena del Porto di Schiavonea.

La ragazza è stata trasportata sul posto per essere imbarcata ma pochi secondi prima che l'elicottero del Suem prendesse il volo la 20enne è deceduta. Ora il suo corpo è custodito in obitorio dove nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia che saprà dare maggiori dettagli sulla causa della morte e, soprattutto, se la stessa possa essere sopraggiunta a causa dei tempi logistici del soccorso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.