Tarsia, scoppia bombola in una palazzina: ci sono feriti
Si stanno valutando le cause dell'accaduto. Ustionato l'uomo 62enne che in quel momento stava all'interno dell'appartamento, trasferito in elisoccorso a Cosenza. Un boato fragoroso, i frantumi delle finestre hanno invaso l'intero isolato
TARSIA - Un boato così forte da far tremare le case. Nel pomeriggio di oggi una bombola di gas è scoppiata all'interno di un'abitazione posta al quarto piano di una palazzina, dentro la quale viveva un uomo di 62 anni.
L'esplosione, che ha rotto i vetri delle finestre e persino la serranda del garage, ha ustionato gravemente anche l'uomo che vi abitava da solo all'interno e che è stato trasportato in elisoccorso presso l'ospedale di Cosenza.
I vetri frantumati, stando alle informazioni raccolte, sono arrivati persino nelle case dei vicini che, terrorizzati, hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono infatti intervenuti i Vigili del Fuoco di Castrovillari che hanno messo in sicurezza l'abitazione e consentito all'uomo di ricevere le cure da parte dei sanitari. A coadiuvare i soccorritori anche i mezzi speciali di Cosenza giunti sul posto con l'autobotte, i Carabinieri di Tarsia e Spezzano Albanese ed il 118 di Castrovillari.
L'uomo è stato trovato in stato confusionale ma sarebbe uscito dall'abitazione autonomamente, completamente nudo prima di essere soccorso da alcuni vicini. Il 62enne, inoltre, sembrerebbe soffrire si problemi psichici e sono in corso le indagini sulla natura dell'esplosione.