Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
16 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
18 ore fa:È morto Papa Francesco
15 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
18 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
11 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
19 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
13 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
12 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
7 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale

In fiamme una catasta di cassette in plastica: il fuoco distrugge anche una macchina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si può dire certo che sia stata una domenica tranquilla quella dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni di Corigliano-Rossano. Prima un principio di incendio a Cassano, poi un soccorso persone in un condominio di via Provinciale a Corigliano scalo e, infine, l'intervento in località Fabrizio, sempre a Corigliano-Rossano. Qui, nel tardo pomeriggio di oggi un incendio divampato, per cause ancora in via di accertamento, da una catasta di cassette di plastica, utilizzate in agricoltura per la raccolta degli agrumi, è andata a fuoco. Una colonna di fumo nera e densa si è sollevata per parecchi metri e per molti minuti sullo skyline della sibaritide.

Le fiamme divampate da questo grande cumulo di cassette hanno avvolto anche una vecchia autovettura, non più in uso, che era parcheggiate nelle vicinanze. L'intervento dell'autocisterna dei Vvf del fuoco è stato tempestivo. Gli agenti, infatti, una volta sul posto hanno spento le fiamme e hanno evitato che il fuoco si propagasse oltremodo nel vicino agrumeto e nell'adiacente capannone.

Pochi minuti prima, dicevamo, la stessa squadra dei vigili del fuoco era intervenuta a Corigliano scalo, in via Provinciale, per liberare una giovane coppia che era rimasta intrappolata in un ascensore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.