In fiamme una catasta di cassette in plastica: il fuoco distrugge anche una macchina
Il fatto è accaduto in località Fabrizio. Per i vigili del fuoco del distaccamento cittadino è stata una domenica intensa: prima di arrivare sul rogo, infatti, avevano salvato una giovane coppia rimasta intrappolata in un ascensore
CORIGLIANO-ROSSANO - Non si può dire certo che sia stata una domenica tranquilla quella dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni di Corigliano-Rossano. Prima un principio di incendio a Cassano, poi un soccorso persone in un condominio di via Provinciale a Corigliano scalo e, infine, l'intervento in località Fabrizio, sempre a Corigliano-Rossano. Qui, nel tardo pomeriggio di oggi un incendio divampato, per cause ancora in via di accertamento, da una catasta di cassette di plastica, utilizzate in agricoltura per la raccolta degli agrumi, è andata a fuoco. Una colonna di fumo nera e densa si è sollevata per parecchi metri e per molti minuti sullo skyline della sibaritide.
Le fiamme divampate da questo grande cumulo di cassette hanno avvolto anche una vecchia autovettura, non più in uso, che era parcheggiate nelle vicinanze. L'intervento dell'autocisterna dei Vvf del fuoco è stato tempestivo. Gli agenti, infatti, una volta sul posto hanno spento le fiamme e hanno evitato che il fuoco si propagasse oltremodo nel vicino agrumeto e nell'adiacente capannone.
Pochi minuti prima, dicevamo, la stessa squadra dei vigili del fuoco era intervenuta a Corigliano scalo, in via Provinciale, per liberare una giovane coppia che era rimasta intrappolata in un ascensore.