11 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
12 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
7 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
13 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
11 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
10 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
9 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
12 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
8 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
9 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario

In fiamme una catasta di cassette in plastica: il fuoco distrugge anche una macchina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si può dire certo che sia stata una domenica tranquilla quella dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni di Corigliano-Rossano. Prima un principio di incendio a Cassano, poi un soccorso persone in un condominio di via Provinciale a Corigliano scalo e, infine, l'intervento in località Fabrizio, sempre a Corigliano-Rossano. Qui, nel tardo pomeriggio di oggi un incendio divampato, per cause ancora in via di accertamento, da una catasta di cassette di plastica, utilizzate in agricoltura per la raccolta degli agrumi, è andata a fuoco. Una colonna di fumo nera e densa si è sollevata per parecchi metri e per molti minuti sullo skyline della sibaritide.

Le fiamme divampate da questo grande cumulo di cassette hanno avvolto anche una vecchia autovettura, non più in uso, che era parcheggiate nelle vicinanze. L'intervento dell'autocisterna dei Vvf del fuoco è stato tempestivo. Gli agenti, infatti, una volta sul posto hanno spento le fiamme e hanno evitato che il fuoco si propagasse oltremodo nel vicino agrumeto e nell'adiacente capannone.

Pochi minuti prima, dicevamo, la stessa squadra dei vigili del fuoco era intervenuta a Corigliano scalo, in via Provinciale, per liberare una giovane coppia che era rimasta intrappolata in un ascensore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.