1 ora fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
19 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
3 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
5 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
7 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
4 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
6 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
2 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
4 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria

Co-Ro, giovane pescatore arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli investigatori della Squadra di P.G. Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano nella serata del 11 febbraio u.s., nella frazione di Schiavonea del comune di Corigliano Rossano, traevano in arresto G.A di anni 26, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

L’attività odierna rientra in più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del Territorio, messo in atto dalla Polizia di Stato mediante un massiccio dispiegamento di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, che ha consentito un numero maggiore di controlli su strada nonché perquisizioni mirate presso abitazioni di pregiudicati con particolare attenzione a luoghi notoriamente considerati zone grigie per la legalità.

In particolare durante il servizio di prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti, un equipaggio della Squadra di P.G. del Commissariato cittadino, nel transitare sul lungomare di Schiavonea, notavano G.A., soggetto noto agli operatori, nell’atto di cedere un involucro in cellophane ad un giovane.

Quest’ultimi, accortisi del sopraggiungere degli agenti, con scatto fulmineo buttavano nelle immediate vicinanze due involucri di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana. Gli operanti, recuperavano la sostanza stupefacente e procedevano alle successive perquisizioni domiciliari contestando a G.A. il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Per i fatti sopra esposti, G.A. veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 c.p.p. 

(Fonte foto questura polizia di stato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.