3 ore fa:Mormanno sale in sella: l’Appennino Bike Tour porta il turismo lento nel cuore del Pollino
46 minuti fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
1 ora fa:Da Vaccarizzo ai Balcani, l’Arbëria costruisce nuovi ponti: Vakarici apre il dialogo con Čair e Dibra
2 ore fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
16 minuti fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
2 ore fa:Le musiche di Morricone risuonano nel cuore antico di Cassano Jonio
4 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tre mesi di cantieri: bus tra Sibari e Crotone e Intercity deviati
5 ore fa:Oriolo, 200mila euro per riqualificare il vecchio Cimitero Martuccia: lavori già in corso
4 ore fa:Spezzano Albanese, attivato l’ufficio postale mobile: servizi garantiti durante i lavori in via Nazionale
1 ora fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»

Co-Ro, giovane pescatore arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli investigatori della Squadra di P.G. Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano nella serata del 11 febbraio u.s., nella frazione di Schiavonea del comune di Corigliano Rossano, traevano in arresto G.A di anni 26, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

L’attività odierna rientra in più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del Territorio, messo in atto dalla Polizia di Stato mediante un massiccio dispiegamento di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, che ha consentito un numero maggiore di controlli su strada nonché perquisizioni mirate presso abitazioni di pregiudicati con particolare attenzione a luoghi notoriamente considerati zone grigie per la legalità.

In particolare durante il servizio di prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti, un equipaggio della Squadra di P.G. del Commissariato cittadino, nel transitare sul lungomare di Schiavonea, notavano G.A., soggetto noto agli operatori, nell’atto di cedere un involucro in cellophane ad un giovane.

Quest’ultimi, accortisi del sopraggiungere degli agenti, con scatto fulmineo buttavano nelle immediate vicinanze due involucri di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana. Gli operanti, recuperavano la sostanza stupefacente e procedevano alle successive perquisizioni domiciliari contestando a G.A. il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Per i fatti sopra esposti, G.A. veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 c.p.p. 

(Fonte foto questura polizia di stato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.