4 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
1 minuto fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
31 minuti fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
16 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
5 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
16 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
2 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
1 ora fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»

Co-Ro, prima aggredisce esercente turistico, poi innesca una sassaiola contro i carabinieri: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i militari della dipendente Sezione Radiomobile il 1° dell’anno sono intervenuti nell’area urbana di Corigliano Calabro, a seguito di una chiamata all’utenza “112”, in quanto un 22enne di nazionalità ghanese, regolare sul territorio Italiano, aveva aggradito il titolare di una casa vacanza.

I militari, giunti sul posto, venivano immediatamente fatti segno con lanci di sassi, calci e pugni e, solo dopo una energica colluttazione e con l'aiuto di persone presenti sul posto, i procedenti riuscivano ad immobilizzare il giovane ed accompagnarlo per gli accertamenti di rito in Caserma. A seguito della violenta reazione del 22enne, sia i militari operanti che il proprietario della struttura ricettiva dovevano fare ricorso alle cure mediche.

Dell’evento veniva immediatamente informata la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, ed il cittadino ghanese veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale. In data odierna, si è celebrato il rito direttissimo ed il 22enne è stato condannato alla pena patteggiata di mesi sei di reclusione.

(Anteprima24.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.