3 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
44 minuti fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
1 ora fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
4 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
1 ora fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
4 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
2 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
18 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
5 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
14 minuti fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia

Co-Ro, prima aggredisce esercente turistico, poi innesca una sassaiola contro i carabinieri: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i militari della dipendente Sezione Radiomobile il 1° dell’anno sono intervenuti nell’area urbana di Corigliano Calabro, a seguito di una chiamata all’utenza “112”, in quanto un 22enne di nazionalità ghanese, regolare sul territorio Italiano, aveva aggradito il titolare di una casa vacanza.

I militari, giunti sul posto, venivano immediatamente fatti segno con lanci di sassi, calci e pugni e, solo dopo una energica colluttazione e con l'aiuto di persone presenti sul posto, i procedenti riuscivano ad immobilizzare il giovane ed accompagnarlo per gli accertamenti di rito in Caserma. A seguito della violenta reazione del 22enne, sia i militari operanti che il proprietario della struttura ricettiva dovevano fare ricorso alle cure mediche.

Dell’evento veniva immediatamente informata la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, ed il cittadino ghanese veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale. In data odierna, si è celebrato il rito direttissimo ed il 22enne è stato condannato alla pena patteggiata di mesi sei di reclusione.

(Anteprima24.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.