3 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026
6 minuti fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
36 minuti fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
2 ore fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026
4 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
4 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
3 ore fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese
1 ora fa:Co-Ro, al via l'ottava edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
5 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi

Co-Ro, prima aggredisce esercente turistico, poi innesca una sassaiola contro i carabinieri: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i militari della dipendente Sezione Radiomobile il 1° dell’anno sono intervenuti nell’area urbana di Corigliano Calabro, a seguito di una chiamata all’utenza “112”, in quanto un 22enne di nazionalità ghanese, regolare sul territorio Italiano, aveva aggradito il titolare di una casa vacanza.

I militari, giunti sul posto, venivano immediatamente fatti segno con lanci di sassi, calci e pugni e, solo dopo una energica colluttazione e con l'aiuto di persone presenti sul posto, i procedenti riuscivano ad immobilizzare il giovane ed accompagnarlo per gli accertamenti di rito in Caserma. A seguito della violenta reazione del 22enne, sia i militari operanti che il proprietario della struttura ricettiva dovevano fare ricorso alle cure mediche.

Dell’evento veniva immediatamente informata la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, ed il cittadino ghanese veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale. In data odierna, si è celebrato il rito direttissimo ed il 22enne è stato condannato alla pena patteggiata di mesi sei di reclusione.

(Anteprima24.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.