53 minuti fa:I banchi del Parlamento europeo sono stati realizzati in Calabria
25 minuti fa:Un altro incidente all'altezza di Torricella: tre mezzi coinvolti
17 ore fa:Nasce "La Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi": un luogo nuovo di crescita e condivisione
1 ora fa:Condannato per non aver pagato gli alimenti alla ex moglie: sentenza annullata in Appello
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Congresso provinciale Pd, Lettieri denuncia «gravi anomalie»
15 ore fa:L'amministrazione comunale di Paludi proclama il lutto cittadino per Teresa Sommario
16 ore fa:Contro il piombo, la speranza dei bambini
16 ore fa:ASD Futura di Rossano: una stagione da incorniciare nei campionati provinciali
1 ora fa:La Sila Greca è una polveriera: lo scaricabarile tra Comuni, Provincia e Regione lascia i boschi in condizioni allucinanti

Co-Ro, 19enne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Personale dipendente in forza alla Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nel pomeriggio del 14 gennaio, nell’area urbana di Rossano, traeva in arresto, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, D.A.P. di anni 19.

In particolare, nell’ambito di mirati servizi di Polizia Giudiziaria finalizzati al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti nei luoghi frequentati dai giovani, nonché nei pressi di stazioni e fermate dei mezzi pubblici site nel territorio comunale, gli investigatori del Commissariato di Corigliano-Rossano, nel pomeriggio odierno, nei pressi della stazione ferroviaria, notavano due ragazzi appena scesi dal treno, conosciuti agli stessi come assuntori.

Insospettiti dalla loro presenza nel comune, poiché residenti in altro comune della costa ionica, decidevano di effettuare un servizio di pedinamento che si concludeva poco dopo nei pressi della piazza principale del predetto centro.

Sul posto gli operatori riuscivano a osservare un incontro dei due ragazzi con l’odierno indagato, soggetto noto nell’ambiente degli stupefacenti, il quale dopo aver scambiato qualche battuta, con fare circospetto, tirava fuori dalla tasca del proprio giubbotto un pacchetto di sigarette consegnandolo velocemente ai due giovani trasfertisti.

Scattava immediatamente il blitz dove i tre ragazzi venivano immediatamente bloccati, recuperando altresì il pacchetto di sigarette nel cui interno gli agenti rinvenivano un involucro di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo di grammi 6.

La successiva perquisizione personale a carico di D.A.P. consentiva, inoltre, di rinvenire altri sei involucri in cellophane contenente medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 23 grammi inoltre, all’interno della tasca del giubbotto, veniva rinvenuto, un piccolo bilancino di precisione perfettamente funzionante unitamente alla somma di euro 80,00 in banconote di piccolo taglio.

Sulla scorta degli eventi sopradescritti, D.A.P veniva tratto in arresto in flagranza di reato e su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari veniva sottoposto alla custodia cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.