16 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
14 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
17 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
15 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
26 minuti fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
16 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
2 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
17 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Cantinella in fiamme: a fuoco 5 camion e un capannone agricolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È sempre più allarme in città per l'anonima incendi che continua a colpire. Stasera a Cantinella, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano, sono andati alle fiamme 5 camion per il trasporto di prodotti agricoli e un capannone. Difficile da quantificare i danni che risultano ingenti e anche le cause dell'accaduto. Si presume il dolo ma saranno i carabinieri del Reparto territoriale, guidati dal colonnello Raffaele Giovinazzo, a fare piena luce sugli eventi di stasera.

In questo momento, insieme ai militari, sono a lavoro le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che sono giunti subito sul posto dopo un altro importante intervento effettuato a Cariati per l'incendio di un'abitazione.

Il fatto è avvenuto all'interno di un'azeinda agricola che opera lungo la vecchia statale 106 tra Cantinella e lo svincolo di Thurio.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.