13 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
1 ora fa:Trebisacce, otto settimane per imparare emozioni e relazioni: conclusi i laboratori estivi dell’Ambito Sociale
33 minuti fa:Oriolo, 200mila euro per riqualificare il vecchio Cimitero Martuccia: lavori già in corso
53 minuti fa:Agguato a Rossano, perizia su Scorza: riconosciuta la seminfermità mentale per il tentato omicidio di Morfò
13 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
1 ora fa:Da Mormanno ad Affari Tuoi: Serena rifiuta 50mila euro e ne vince 100mila
14 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
13 minuti fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tre mesi di cantieri: bus tra Sibari e Crotone e Intercity deviati
15 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
14 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO

Cantinella in fiamme: a fuoco 5 camion e un capannone agricolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È sempre più allarme in città per l'anonima incendi che continua a colpire. Stasera a Cantinella, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano, sono andati alle fiamme 5 camion per il trasporto di prodotti agricoli e un capannone. Difficile da quantificare i danni che risultano ingenti e anche le cause dell'accaduto. Si presume il dolo ma saranno i carabinieri del Reparto territoriale, guidati dal colonnello Raffaele Giovinazzo, a fare piena luce sugli eventi di stasera.

In questo momento, insieme ai militari, sono a lavoro le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che sono giunti subito sul posto dopo un altro importante intervento effettuato a Cariati per l'incendio di un'abitazione.

Il fatto è avvenuto all'interno di un'azeinda agricola che opera lungo la vecchia statale 106 tra Cantinella e lo svincolo di Thurio.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.