6 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
19 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
2 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
1 ora fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
17 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
43 minuti fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
18 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
18 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
3 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
2 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti

Invalido, con il reddito di cittadinanza e col vizietto di rubare nei supermercati: arrestato un rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, stamani nell’area urbana di Rossano hanno arresto per il reato di furto aggravato A.S. di 58anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’attività odierna scaturisce a seguito di istanze pervenuti da alcuni commercianti che hanno determinato, considerate le imminenti festività natalizie, la predisposizione da parte del Dirigente del Commissariato, il vicequestore Cataldo Pignataro. di mirati servizi di prevenzione mediante autovetture con colori di istituto nonché di repressione con personale in borghese, soprattutto nei luoghi più frequentati per lo shopping.

In particolare, i poliziotti della squadra di polizia giudiziaria, coordinati dall'ispettore Stefano Laurenzano, sono intervenuti presso un noto supermercato di Rossano, ove personale dipendente dell’attività commerciale aveva appena sorpreso il 58enne, personaggio noto nella comunità rossanese, che, dopo aver oltrepassato furtivamente le casse dell’attività commerciale, tentava di darsi alla fuga omettendo di pagare la merce che aveva prelevato dagli scaffali del supermercato.

Allertato prontamente il 113, gli agenti della giudiziaria, presenti nelle vicinanze, riuscivano a bloccare prontamente l’uomo nei pressi del supermercato, constatando che all’interno del giubbotto del soggetto erano celati alcuni prodotti per l’igiene personale, dall’elevato valore commerciale, dai quali erano abilmente state rimosse le etichette antitaccheggio. Tale perizia probabilmente è derivata dalle conoscenze del soggetto poiché lo stesso non era la prima volta che si impossessava di beni senza pagarli in quell’esercizio commerciale e di tanti altri da cui sono partite le segnalazioni.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e accompagnato presso gli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito. Gli accertamenti consentivano altresì di appurare che il noto “topino” risultava essere percettore, insieme alla compagna, di reddito di cittadinanza e di invalidità. Su disposizione del Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva convalidato l’arresto e contestualmente rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 codice penale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.