Scomparso ieri da Caloveto, i carabinieri lo hanno ritrovato a Santa Severina
Si tratta di Agostino Mazza, 76 anni e residente nel paesino della Valle del Trionto. I familiari avevano subito avviato le ricerche e allertato l'Arma che lo ha rinvenuto in stato confuzionale in provincia di Crotone
CALOVETO - Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista Agostino Mazza, 76 anni di Caloveto. Dell'uomo ieri pomeriggio si erano perse le tracce e subito erano scattate le ricerche da parte di amici e familiari. Prima un imponente tam-tam sui social poi l'incessante ricerca da parte dei carabinieri della locale stazione di Cropalati.
Il signore si era allontanato a bordo della propria autovettura senza dare più notizie di sé. I familiari nella mattinata odierna hanno denunciato l’allontanamento dell’uomo che non dava alcuna risposta al cellulare. I militari del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, hanno immediatamente attivato il Piano provinciale di ricerche in stretto contatto con la Prefettura di Cosenza ed allertate le Forze di Polizia del territorio.
Nel tardo pomeriggio di oggi, la svolta nelle ricerche. I militari della Stazione di Cropalati sono riusciti a localizzare il cellulare dell’anziano signore ed attraverso un prezioso lavoro di coordinamento con la Centrale operativa del Comando Provinciale di Crotone hanno individuato e bloccato il signor Agostino che ai soccorritori è apparso in buone condizioni anche se in chiaro stato confusionale. In queste ore il 76enne è stato riabbracciato dai suoi cari e ricondotto presso la propria abitazione.
Alle ricerche hanno preso parte anche i militari della Compagnia di Petilia Policastro e della Stazione Carabinieri Forestale di Santa Severina.