11 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
12 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
13 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
10 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
14 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
10 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
11 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
9 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
14 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
13 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»

Scomparso ieri da Caloveto, i carabinieri lo hanno ritrovato a Santa Severina

1 minuti di lettura

CALOVETO - Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista Agostino Mazza, 76 anni di Caloveto. Dell'uomo ieri pomeriggio si erano perse le tracce e subito erano scattate le ricerche da parte di amici e familiari. Prima un imponente tam-tam sui social poi l'incessante ricerca da parte dei carabinieri della locale stazione di Cropalati.

Il signore si era allontanato a bordo della propria autovettura senza dare più notizie di sé. I familiari nella mattinata odierna hanno denunciato l’allontanamento dell’uomo che non dava alcuna risposta al cellulare. I militari del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, hanno immediatamente attivato il Piano provinciale di ricerche in stretto contatto con la Prefettura di Cosenza ed allertate le Forze di Polizia del territorio.

Nel tardo pomeriggio di oggi, la svolta nelle ricerche. I militari della Stazione di Cropalati sono riusciti a localizzare il cellulare dell’anziano signore ed attraverso un prezioso lavoro di coordinamento con la Centrale operativa del Comando Provinciale di Crotone hanno individuato e bloccato il signor Agostino che ai soccorritori è apparso in buone condizioni anche se in chiaro stato confusionale. In queste ore il 76enne è stato riabbracciato dai suoi cari e ricondotto presso la propria abitazione.

Alle ricerche hanno preso parte anche i militari della Compagnia di Petilia Policastro e della Stazione Carabinieri Forestale di Santa Severina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.