2 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
3 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
30 minuti fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
1 ora fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
5 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
1 ora fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
4 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso

Operai barricati sul tetto della centrale elettrica del Cino: senza stipendio da 4 mesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non sono serviti i tentativi di contrattazione - l'ennesima - degli ultimi giorni tra sindacati e dirigenza del Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio cosentino. Gli operai dell'ente consortile rimangono ancora senza stipendio dallo scorso mese di luglio e per alcuni di loro mancano persino i pagamenti degli emolumenti per la Cassa integrazione dello scorso anno.

«Siamo disperati» ci ha detto uno degli operai raggiunto per telefono. Disperazione che li ha spinti ancora una volta ad inscenare un'azione di protesta forte nei confronti della struttura consortile e della Regione Calabria. Dalle prime luci di oggi, circa una ventina di operai si sono barricati sul tetto della centrale elettrica di località Cino (impianto gestito dallo stesso Consorzio di Bonifica) e da li non scenderanno se questa volta non avranno risposte concrete dall'azienda che dovranno, per forza di cose, tradursi nel pagamento delle spettanze pregresse.

Insieme a loro anche i sindacati che da tempo sostengono questa vertenza

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.